Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

L’Europa vale: c’è una pioggia di milioni appesa alla qualificazione

L’Europa vale: c’è una pioggia di milioni appesa alla qualificazione - immagine 1

Ci sono almeno due buoni motivi per qualificarsi alla prossima Europa: ci sono diversi milioni ad attendere i viola, oltre all'appeal

Redazione VN

Non soltanto prestigio e orgoglio. Centrare la qualificazione alla prossima Europa per la Fiorentina significherebbe anche un bell'incentivo economico, che da anni non mette in cassa. Un'eventuale vittoria con la Juventus può significare una svolta decisiva nel processo di crescita del club di Commisso. Al di là dei premi economici (e dei soldi in arrivo dal mercato) sarebbe soprattutto l'appeal a variare. Il Corriere Dello Sport fornisce oggi un quadro chiaro della situazione. Piazzarsi fra 6° e 8° posto in campionato porta fra i 7,7 e i 5,6 milioni dei diritti tv, mentre altri potrebbero arrivare. 3,6 vale la qualificazione per l'Europa League (più altri in base a vittorie e pareggi nei gironi), oltre a market pool, incassi al botteghino e possibilità di passare i turni.

La Conference ha margini più bassi: 2,9 i milioni in caso di partecipazione, 5 in caso di passaggio del girone eliminatorio (oltre agli altri fattori). A conti fatti, quindi, qualificarsi per l'Europa vale fra i 15 e i 20 milioni, oltre a una diversa attrattiva sul mercato.

L’Europa vale: c’è una pioggia di milioni appesa alla qualificazione- immagine 2
tutte le notizie di