Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

L’Empoli sogna il doppio derby. E Pinamonti si esalta quando vede viola

L’Empoli sogna il doppio derby. E Pinamonti si esalta quando vede viola - immagine 1

Prima di pensare all'Europa la Fiorentina deve battere l'Empoli, che sogna la doppia vittoria. E Pinamonti si esalta contro i viola

Redazione VN

La Fiorentina cerca l'approdo in Europa, ma intanto c'è l'esame Empoli. Una gara da non sottovalutare, soprattutto perché gli azzurri sono a secco di successi da 13 partite e vincere due volte nella stessa stagione il derby sarebbe oro. In caso di successo, la squadra di Andreazzoli consoliderebbe in maniera definitiva una zona salvezza mai stata in discussione, regalando ai tifosi un motivo in più per sorridere. Come scrive Repubblica, anche gli avversari dei viola sono votati al gioco offensivo nonostante un po' di cinismo mancante. E, cosa altrettanto importante, saranno tutti a disposizione.

Probabile che a protezione di Vicario si riveda uno fra Viti e Luperto, mentre le attenzioni a centrocampo sono tutte per Zurkowski (proprietà Fiorentina) e Bandinelli, ex settore giovanile viola, oltre ad Asllani. In avanti potrebbe esserci Di Francesco, con Bajrami e Pinamonti a completare il reparto. I numeri dicono che proprio l'ex Inter ha fatto della Fiorentina uno dei suoi obiettivi preferiti: in Serie A, Viareggio e Primavera ha sempre bucato i viola e anche stavolta cercherà un gol pesante, come a novembre.

L’Empoli sogna il doppio derby. E Pinamonti si esalta quando vede viola- immagine 2
tutte le notizie di