Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

L’elogio di Repubblica: Italiano “il giochista” con un Vlahovic da Oscar

GERMOGLI PH: 11 DICEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SALERNITANA NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO

L'analisi del girone di andata di Repubblica porta molti elogi alla Fiorentina e del suo gioco. I meriti vanno tutti a Italiano e Vlahovic

Redazione VN

Repubblica commenta in maniera dettagliata il girone d'andata appena concluso. Analizzando tutte le squadre di Serie A, la Fiorentina di Italiano riceve molti elogi che si soffermano spesso sulla qualità del gioco espressa dalla squadra dell'ex tecnico dello Spezia.

La Fiorentina è la squadra con il gioco più accattivante, ottava nella classifica delle squadre con la rosa più ricca secondo Trasnfermarket, dato che va a sottolineare ancora una volta l'importanza del lavoro di Italiano. Qualità, è questa la parola d'ordine del club viola che, con ben 11 punti in più rispetto alla scorsa stagione, ha dato il via alla consacrazione del "giochista" Italiano, allenatore che in ogni stagione alza il livello del suo operato. Non potevano mancare i giusto elogi anche per il capocannoniere della Serie A. Dusan Vlahovic vince l'oscar, secondo il noto quotidiano, come miglior giocatore del girone d'andata e anche il più colpito dai falli degli avversari. Insomma, il lavoro di Italiano con il talento di Dusan Vlahovic sembra essere un mix eccellente per una Fiorentina sempre più europea. Per concludere, Repubblica critica la scelta del Cies di lasciare fuori Dusan dalla Top 11 di Serie A: "I numeri spiegano il calcio, ma mica sempre lo capiscono". Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

 FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Vincenzo Italiano head coach of ACF Fiorentina issues instructions to his players during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di