stampa

Lega Calcio, passi avanti per lo statuto: la posizione della Fiorentina

Le sei big, tra cui la Fiorentina, reclamano una svolta nella governance con ampi poteri a un amministratore delegato e un presidente di Lega che sia di rappresentanza

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport fa il punto sull'assemblea di Lega di ieri. Vi proponiamo un estratto dell'articolo in merito dal quale si evince la posizione politica della Fiorentina.

"La strada maestra rimane quella di riformare lo statuto per poi procedere alle elezioni: ieri, ad assemblea terminata, i lavori sono proseguiti fino a sera e si sono registrati passi in avanti sul modello di gestione, anche se è di difficile soluzione la pratica dell’articolo 19, quello sulla ripartizione dei diritti tv. Le sei big (Juve, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina) cercano di fare blocco e reclamano una svolta nella governance, con ampi poteri a un amministratore delegato e un presidente di Lega che sia di rappresentanza. Alcune medio-piccole sono allineate su questa visione «riformatrice»: Torino, Bologna, Cagliari, Sassuolo, forse Sampdoria ed Empoli. Restano 8-10 società che, pur consapevoli della necessità di ritoccare lo statuto, prediligono una certa continuità e un controllo sulla Lega da parte dei proprietari dei club".

tutte le notizie di