Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

L’editoriale di Picchi: “Proteste, veleni e gioco moderno”

Italiano e Andreazzoli in Fiorentina-Empoli

Nell’edizione odierna del Corriere Fiorentino troviamo un editoriale di Sandro Picchi. Ve ne proponiamo alcuni stralci: Un’altra vittoria viola di corto muso, come si direbbe nell’ippica quando un cavallo arriva primo sul traguardo con...

Redazione VN

Nell'edizione odierna del Corriere Fiorentino troviamo un editoriale di Sandro Picchi. Ve ne proponiamo alcuni stralci:

Un’altra vittoria viola di corto muso, come si direbbe nell’ippica quando un cavallo arriva primo sul traguardo con il minimo distacco. Il risultato di 1-0 al Franchi ha altri precedenti in questo campionato e non andrebbe mai accolto con il muso corto ma semmai con il muso soddisfatto. (…) Travolto, o comunque macchiato dalle vicende polemiche, il derby tra la Fiorentina e l’Empoli, ha lasciato in secondo piano lo svolgimento della partita che volendo essere generosi ha messo di fronte due squadre che non si nascondono in campo, ma che cercano di farsi vedere giocando quel tipo di calcio che oggi si definisce propositivo.

Nessuna delle due squadre è da considerare criticabile, anzi nel caso dell’Empoli non bisogna mai dimenticare che la squadra rappresenta forse la città con il minor numero di abitanti della serie A. Un merito e un indiscutibile motivo d’orgoglio. Nella Fiorentina l’aspetto migliore della partita di ieri è forse rappresentato da un rendimento individuale uniforme, potremmo definirlo da un naturale concetto di squadra che ha comunque avuto in Castrovilli, Igor e Duncan le individualità più evidenti.

Il commento completo all'interno del quotidiano oggi in edicola

L’editoriale di Picchi: “Proteste, veleni e gioco moderno”- immagine 2
tutte le notizie di