Le prime mosse di Iachini, tra certezze e cambiamenti

Le prime mosse di Iachini, tra certezze e cambiamenti

Possibili cambiamenti in casa viola dal punto di vista tattico. Il mercato influirà sulla Fiorentina di Beppe Iachini che verrà

di Redazione VN

Il neo tecnico viola Beppe Iachini porterà sicuramente a dei cambiamenti in Fiorentina. Secondo La Repubblica questa mattina il mercato e la mano del tecnico incideranno moltissimo sulla tattica e sul modulo di gioco della prossima squadra viola. Le soluzione dell’ex centrocampista della Fiorentina potrebbero variare tra il 3-5-2, il 4-3-3 ed il 4-2-3-1. Tutto dipenderà dagli innesti e da come vorrà sfruttare la rosa già presente il neo tecnico.

Zurkowski potrebbe trovare sicuramente più spazio rispetto alla gestione con Montella. Il polacco nel 3-5-2 potrebbe dare mano a centrocampo. Politano rimane uno degli obiettivi per il reparto offensivo, come quello di Cutrone che nelle ultime ore è sembra essere in uscita dal Wolverhampton ed è stato accostato alla squadra viola.

A centrocampo la certezza si chiama Gaetano Castrovilli che più di tutti potrebbe trovare spazio nel centrocampo viola in più posizioni. Il giovane ragazzo potrebbe essere arretrato sulla linea mediana così come alzato sulla linea della trequarti.

Infine Iachini avrà la gestione più complicata da risolvere: quella di parlare con Federico Chiesa e provare con il numero 25 viola un cambiamento di ruolo, un pò come avvenne ai tempi del Palermo con Dybala.

-LA SCHEDA TECNICA DI PATRICK CUTRONE

-LA SCHEDA TECNICA DI MATTEO POLITANO

Mercato, il vertice all’inizio del 2020 quando la dirigenza sarà al completo

Tra Cutrone e Zaza spunta Piatek: la Fiorentina fa all in sulla punta

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Labaroviola72 - 6 mesi fa

    Ancora non li ha allenati una volta ma i giornalisti gia’ sanno chi giochera’ e dove.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 6 mesi fa

      Hanno trovato la formazione sotto l’albero di Natale!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy