Da Mirabelli a Gandini, da Spalletti a Rudi Garcia: i “papabili” per la nuova Fiorentina

Le probabili prime mosse della nuova proprietà americana

di Redazione VN

A trattativa conclusa si aprono i primi scenari su quello che sarà il futuro viola. Molti nomi rimbalzano fra i giornali e televisioni, quello che è certo è la necessità di rigenerare una tifoseria ed un ambiente che da troppo tempo si erano spenti. Come riportato da La Repubblica, Giancarlo Antognoni dovrebbe rappresentare l’unico elemento di continuità proseguendo l’esperienza in viola, forse in veste di vice presidente,  troppo preziosa una presenza come la sua, in grado di raccordare presente e passato. Alcuni vedono un profilo internazionale come Umberto Gandini, legato a Commisso, come possibile amministratore delegato della nuova Fiorentina. Come direttore sportivo prosegue la forte candidatura di Mirabelli, mentre con il nuovo assetto dirigenziale è assai improbabile che Vincenzo Montella resti al suo posto, nonostante il contratto sino al 2021. Il nome più suggestivo per la panchina è quello di Luciano Spalletti, con Donadoni, Garcia e Gattuso come possibili alternative.

L’intenzione di Commisso è quella di partire subito con un progetto ambizioso che possa riportare la Fiorentina in Europa. Al centro del progetto ambizioso dovrebbe esserci Federico Chiesa ma le voci di mercato sono numerose, Commisso parlerà col calciatore il prima possibile spiegando le sue intenzioni. Inevitabilmente sarà fondamentale la volontà del ragazzo e della famiglia, da mesi sono corteggiati da Juventus ed Inter, non sarà facile trattenerlo ma la proprietà americana ci proverà.

Caricamento sondaggio...

Violanews consiglia

Montella, Commisso e il closing nel destino: tre anni dopo l’Aeroplanino è punto e a capo

 

Sky: la Juventus ha bloccato Chiesa, contratto di 5 anni

 

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. LupoAlberto - 1 anno fa

    La maggior parte delle notizie che stanno uscendo sulla composizione del prossimo staff sembrano dettate più dalla “logica” (ovviamente soggettiva) che da conoscenza di fatti reali. Va bene, siamo davanti al nuovo che avanza, assetati di notizie e di speranza, un po’ come accade ad ogni sessione di mercato, ma in questo caso amplificato dalla presenza di una proprietà che già ha dichiarato di essere venuta qui per vincere, dopo un “vivacchiare” mortificante e distruttivo tecnicamente e affettivamente. Dispiace dover leggere commenti che sembrano espressi da persone già col fucile in mano, pronte e quasi speranzose di poter dire “ve lo avevo detto: questi sono/fanno peggio degli altri”. Basta per favore, facciamo una tregua e viviamo tutti insieme il sogno che, come dice Ferrara, accompagna la nascita di un nuovo amore.
    SFV as

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13977091 - 1 anno fa

    Quel faccia da pirla li,nn metterà ai piede a firenze…nn credo che A ntognoni ne parlerà un gran bene dopo i trascorsi al milan,uscite verbali compese…io spero in un inserimento in società di figure tipo Galli,Batistuta,Jorgensen….e anche guerini,che un pó,di giocatori se ne intende

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jacob Arjouni - 1 anno fa

    Mirabelli????? Giovanni Galli tutta la vita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lk - 1 anno fa

    Vedendo, un po’, com è Commisso non penso che si accontenti di due provincialotti e scarsi come Mirabella e/o, Marino, sceglierà sicuramente uno capace, io per l allenatore continuerei cn Montella, fare una bella squadra, e ripartire da lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fudo77 - 1 anno fa

    certo che Mirabelli, sarebbe certamente un “SEGNALE” …!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Clyde the glide - 1 anno fa

    Forte candidatura di Mirabelli?! Ma chi, quello che disse a Kalinic “Metti la palla dove sai se no ti facciamo tornare di nuovo là!” ?
    Sarebbe davvero un bell’inizio, non c’è che dire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fudo77 - 1 anno fa

      occhio, che se qualcuno legge il tuo commento, ti invita ad andare nelle Marche … ahahahaha

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy