Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Le pagelle dei ViolAzzurri: ok Castrovilli, bocciatura per Biraghi

CAGLIARI, ITALY - MAY 28:  Cristiano Biraghi of Italy in action during the international friendly match between Italy and San Marino at  on May 28, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il giudizio dei quotidiani sulla prestazione dei due viola impegnati con la nazionale azzurra

Redazione VN

Le pagelle della stampa sulla prestazione in Nazionale dei due viola impegnati ieri sera, Gaetano Castrovilli e Cristiano Biraghi. Schierati da Mancini nell'undici titolare che ha vinto senza troppa fatica per 7-0 contro il modesto San Marino.

Per Castrovilli una prestazione buona, ma non eccellente. Il voto del numero 10 viola oscilla tra il 6 (che va per la maggiore) e il 6,5 della Gazzetta dello Sport che lo premia così: "Fa il Barella e all’inizio ha più dinamismo che precisione. Poi cresce, attacca meglio l'area, offre l’appoggio dell’1-0 a Bernardeschi quando finalmente trova il movimento profondo che Mancini vuole dalle mezzali. Da registrare anche il palo da cui nasce il 5-0 di Pessina"

Per Biraghi, invece, una serata tutt'altro che entusiasmante. Nonostante il 7-0 degli azzurri, l'esterno viola non arriva alla sufficienza, con 5,5 che è il giudizio più usato nei suoi confronti dalla stampa odierna. Da registrare il giudizio del Corriere dello Sport, che valuta la prestazione di Biraghi con un rotondo 5 e la commenta così: "Serata grigia, in linea con tutta la sua stagione. Pochi cross (pochissimi a destinazione), poche iniziative, scarsa velocità."

 CAGLIARI, ITALY - MAY 28: Gaetano Castrovilli of Italy competes for the ball with Jose Hirsch of San Marino during the international friendly match between Italy and San Marino at on May 28, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
tutte le notizie di