Le pagelle della stampa sulla prestazione in Nazionale dei due viola impegnati ieri sera, Gaetano Castrovilli e Cristiano Biraghi. Schierati da Mancini nell'undici titolare che ha vinto senza troppa fatica per 7-0 contro il modesto San Marino.
stampa
Le pagelle dei ViolAzzurri: ok Castrovilli, bocciatura per Biraghi
Il giudizio dei quotidiani sulla prestazione dei due viola impegnati con la nazionale azzurra
Per Castrovilli una prestazione buona, ma non eccellente. Il voto del numero 10 viola oscilla tra il 6 (che va per la maggiore) e il 6,5 della Gazzetta dello Sport che lo premia così: "Fa il Barella e all’inizio ha più dinamismo che precisione. Poi cresce, attacca meglio l'area, offre l’appoggio dell’1-0 a Bernardeschi quando finalmente trova il movimento profondo che Mancini vuole dalle mezzali. Da registrare anche il palo da cui nasce il 5-0 di Pessina"
Per Biraghi, invece, una serata tutt'altro che entusiasmante. Nonostante il 7-0 degli azzurri, l'esterno viola non arriva alla sufficienza, con 5,5 che è il giudizio più usato nei suoi confronti dalla stampa odierna. Da registrare il giudizio del Corriere dello Sport, che valuta la prestazione di Biraghi con un rotondo 5 e la commenta così: "Serata grigia, in linea con tutta la sua stagione. Pochi cross (pochissimi a destinazione), poche iniziative, scarsa velocità."
© RIPRODUZIONE RISERVATA