stampa

Le insidie del calendario, un po’ per tutti

Milan e Inter non hanno intenzione di mollare: in tre per il sesto posto

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla della lotta al sesto posto tra Milan, Inter e Fiorentina. Le milanesi non sono nel momento di massimo splendore. Nel girone di ritorno il Milan ha perso convinzione e posizioni, facendosi mangiare sei punta dalla viola. L'Inter, invece, si è squagliata alla meta: 2 punti nelle ultime cinque partite sono lo specchio della crisi nerazzurra.

Milano è attraversata da una scossa di elettricità. L'Inter ha trascorso la settimana in ritiro alla Pinetina. Il Milan fatica a rimanere concentrato dopo l'avvento della nuova società e le voci di mercato che sono piombate sulla squadra come un uragano.

Oggi comincia un campionato dentro il campionato, un derby lungo cinque giornate, con la Fiorentina terzo incomodo. Tre squadre nell'arco di tre punti e ce ne sono 15 a disposizione. Il Milan comincia a Crotone, l'Inter in casa con il Napoli. Il calendario è ricco di insidie per tutti. Trappole e scontri diretti. Alla Fiorentina manca la continuità, all'Inter la personalità, al Milan la qualità. Ma arrivati a questi punti anima, energia e freddezza faranno la differenza. E compenseranno i difetti.