Si accende il mercato. L’Atletico Madrid ieri ha trovato l’accordo con Sime Vrsaljko: per il laterale croato c’è un quadriennale da 1,8 milioni di euro netti a stagione. Ora i Colchoneros lavorano alla fumata bianca con il Sassuolo che chiede 18 milioni per cedere il terzino: l’offerta madrilena è di 15 milioni, ma filtra ottimismo per la chiusura dell’affare.
stampa
Le altre trattative: Vrsaljko-Atletico alla stretta finale Genoa su Paganini
Il pezzo della Gazzetta dello Sport che riassume le trattative della giornata
PANCHINE E NON SOLO
Il valzer degli allenatori è congelato per colpa del Crotone. Finchè i calabresi non avranno trovato il sostituto di Juric (prima scelta De Zerbi del Foggia, alternativa Davide Nicola) non daranno il via libera alla partenza del tecnico per il Genoa. E anche Gasperini appena verrà liberato si legherà all’Atalanta fino al 2018. Le operazioni non sono in dubbio, per l’ufficialità bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana. Il Genoa intanto è in pressing per l’esterno offensivo Paganini (Frosino- ne): a breve ci sarà un incontro, a richiederlo espressamente Juric che spinge anche per il difensore Ferrari (Crotone). Molto attiva anche l’Atalanta: circolano i nomi di De Maio (Genoa, c’è anche la Fiorentina) e Ricci della Roma (Crotone). Intanto Raimondi e Migliaccio hanno rinnovato al 2017.
LE ALTRE TRATTATIVE
La Fiorentina si muove per Tello. Corvino è volato a Barcellona per il futuro dell’esterno offensivo spagnolo. Il Torino ci prova per Henriksen ( Az Alkmaar) e continua il pressing per Giaccherini (Sunderland), che interessa anche alla Fiorentina: si allontana il riscatto di Immobile dal Siviglia. Il Bologna è sulle tracce di Cigarini (Atalanta, c’è anche la Fiorentina) e Santon (Inter); mentre per l’attacco resta calda la pista Morosini (Brescia), con Gabbiadini (Napoli) e Pepito Rossi (Fiorentina) in cima alla lista del d.s. Bigon presentato ieri. Il Sassuolo pensa a Sala (Verona) e Pisano (Verona, seguito pure dallo Swansea). Il Crotone valuta Bianco (Carpi) per la mediana, punta al ritorno di Del Prete (Perugia) e in attacco occhi su Somoza, ’ 94 dell’Independiente del Valle, visionato anche dall’Udinese. Sardo rinnova col Chievo fino al 2017. Barba (rientra all’Empoli dal prestito allo Stoccarda) piace a Lazio e Valencia.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA