stampa

Le altre trattative: Vrsaljko-Atletico alla stretta finale Genoa su Paganini

Vrsaliko

Il pezzo della Gazzetta dello Sport che riassume le trattative della giornata

Redazione VN

Si accende il mercato. L’Atletico Madrid ieri ha trovato l’accordo con Sime Vrsaljko: per il laterale croato c’è un quadriennale da 1,8 milioni di euro netti a stagione. Ora i Colchoneros lavorano alla fumata bianca con il Sassuolo che chiede 18 milioni per cedere il terzino: l’offerta madrilena è di 15 milioni, ma filtra ottimismo per la chiusura dell’affare.

PANCHINE E NON SOLO

Il valzer degli allenatori è congelato per colpa del Crotone. Finchè i calabresi non avranno trovato il sostituto di Juric (prima scelta De Zerbi del Foggia, alternativa Davide Nicola) non daranno il via libera alla partenza del tecnico per il Genoa. E anche Gasperini appena verrà liberato si legherà all’Atalanta fino al 2018. Le operazioni non sono in dubbio, per l’ufficialità bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana. Il Genoa intanto è in pressing per l’esterno offensivo Paganini (Frosino- ne): a breve ci sarà un incontro, a richiederlo espressamente Juric che spinge anche per il difensore Ferrari (Crotone). Molto attiva anche l’Atalanta: circolano i nomi di De Maio (Genoa, c’è anche la Fiorentina) e Ricci della Roma (Crotone). Intanto Raimondi e Migliaccio hanno rinnovato al 2017.

LE ALTRE TRATTATIVE

La Fiorentina si muove per Tello. Corvino è volato a Barcellona per il futuro dell’esterno offensivo spagnolo. Il Torino ci prova per Henriksen ( Az Alkmaar) e continua il pressing per Giaccherini (Sunderland), che interessa anche alla Fiorentina: si allontana il riscatto di Immobile dal Siviglia. Il Bologna è sulle tracce di Cigarini (Atalanta, c’è anche la Fiorentina) e Santon (Inter); mentre per l’attacco resta calda la pista Morosini (Brescia), con Gabbiadini (Napoli) e Pepito Rossi (Fiorentina) in cima alla lista del d.s. Bigon presentato ieri. Il Sassuolo pensa a Sala (Verona) e Pisano (Verona, seguito pure dallo Swansea). Il Crotone valuta Bianco (Carpi) per la mediana, punta al ritorno di Del Prete (Perugia) e in attacco occhi su Somoza, ’ 94 dell’Independiente del Valle, visionato anche dall’Udinese. Sardo rinnova col Chievo fino al 2017. Barba (rientra all’Empoli dal prestito allo Stoccarda) piace a Lazio e Valencia.

La Gazzetta dello Sport