È il capocannoniere che non ti aspetti, e con cinque gol ha già eguagliato il suo record personale stabilito prima con il Torino e poi ribadito con la Fiorentina. Marco Benassi, ad un passo dalle 50 presenze complessive con la Fiorentina (domenica saranno 49), punta in alto, scrive La Nazione: vuole andare oltre anche al numero di realizzazioni totalizzate nelle 98 partecipazioni in granata (12) e intende farlo il prima possibile, già che gliene mancano appena due.
stampa
L’attacco stenta? Benassi è l’anti-mal di gol. Ma il trend deve essere invertito
Cinque le reti segnate da Benassi sin qui, le stesse di tutto il tridente messo insieme. Da Chiesa, Pjaca e Simeone urgono risposte già da domani
Spera di essere (anche) lui a dare man forte là davanti, aspettando che il tridente ritrovi lo smalto del passato. Già, perché le cinque reti messe a segno dal classe '94 sono le stesse realizzate da Chiesa, Simeone e Pjaca messi assieme. Il centrocampo, ad oggi, ha tenuto le redini del gioco, segnando ben 9 gol sui totali 19 (compreso l’autogol a favore), in pratica il 50% delle marcature. In questo Benassi è stato decisivo, ma ora la tendenza deve essere invertita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA