L’attacco: “C’è un caso Ribery. Sconcertanti le parole di Prandelli”

Il duro commento del Giornale: “La Fiorentina è tornata ad essere un diminutivo dopo essersi illusa d’immenso con la Juve”

di Redazione VN

Nel suo commento al campionato sulle colonne de Il Giornale, Tony Damascelli scrive così sul 6-0 andato in scena allo stadio Maradona:

Notizie eccitanti per Gattuso e per il Napoli in vista della supercoppa, sei gol alla Fiorentina che è tornata a essere un diminutivo dopo essersi illusa d’immenso contro la Juventus, presumo un caso Ribery anche perché Prandelli ha detto candidamente e anche in modo sconcertante di «non conoscere il ragazzo», nonostante la carriera internazionale del francese.

PRANDELLI A RISCHIO? LA SITUAZIONE

Prandelli, getty
40 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Schicchi - 1 mese fa

    Richiamare Beppe?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gasgas - 1 mese fa

    A questo le tre pere non gli sono proprio andate giù…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Para73 - 1 mese fa

    Di sconcertante ci sono i tre gol in 35 partite….per una seconda punta c’è poco d’aggiungere se non l’aggravante che prende 8 milioni lordi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gerrone - 1 mese fa

      lo dovrebbe pagare prade

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Valdemaro - 1 mese fa

    A casa questo sfascia spogliatoio.
    Ha rotto le palle anche lui.
    Zero gol.
    Rimandiamolo a Monaco e compriamo giocatori funzionali no figurine ingiallite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. batigol222 - 1 mese fa

    Queste notizie fanno male alla fiorentina, come fustigarsi dopo aver preso 6 pere. Le hai prese, bene, ma andiamo avanti. E’ chiaro che chi ha scritto l’articolo (non viola news) vuole il male della fiorentina, non andrebbero neanche riportate o messe in fondo alla pagina e non in prima pagina come è stato fatto.
    Chi si accoda alle critiche distruttive alla squadra dopo queste sconfitte magari è in buona fede, i tifosi delusi, ma partecipa al giochino di smantellamento della fiorentina. Sia i DV che commisso si sono lamentati in questi anni che ci sono persone vicino alla fiorentina che non vogliono il suo bene… magari è vero?
    Questo è esattamente il motivo per cui sto seguendo pochissimo la fiorentina: non perchè perde, ma perchè ogni volta che perde si fa questo gioco alla tragedia e ci si impicca o si cerca di impiccare qualcuno. Prendetela come dev’essere, un gioco, e soprattutto non date adito a chi vuole lucrare dallo smantellamento della fiorentina, o dal tenerla bloccata al franchi, ecc…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Aliseo - 1 mese fa

    Ieri avevamo iniziato bene, abbiamo preso il gol di Insigne e tutto è crollato però bisogna dire anche che c’è stata una traversa, c’è stato il tiro di Biraghi che ha lambito il palo, il tiro di Ribery con una grande parata di Ospina. Se una di queste occasioni si fosse concretizzata forse potevamo vedere un’altra partita. Al Napoli ha girato tutto bene perchè hanno fatto sei tiri in porta e sei gol, non è facile che ciò accade in quanto nei gol non c’è colpa del portiere perciò tiri all’angolo della porta. Con questo non voglio assolutamente difendere la squadra che ha problemi penso psicologici che se si blocca non va avanti. Forse formazione sbagliata a centrocampo di Prandelli? Ormai archiviamo il risultato ed andiamo avanti vicino la squadra senza cercare ogni domenica che si perde di individuare un colpevole sempre diverso e SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Larry_Smith - 1 mese fa

    Quando uno fa finta di non capire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. paolocasini.f_14413539 - 1 mese fa

    A questo punto della stagione avendo il cilindro magico e gli uomini piú adatti, lo scudetto non lo si vince piú, per cui moderiamo le critiche e tifiamo viola, altrimenti facciamo il gioco per gli avversari. SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. viola1926 - 1 mese fa

    il 6 a 0 è umiliante ma la gionata no ci sta come la juve ne ha presi 3 da noi sono cose possono capitare, la Roma ne prese 7. sono più preoccupanti quelle partite inguardabili finite 0 a 0. Sempre forza viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Iperviola - 1 mese fa

    Dama…scelli.. ai margini del giornalismo sportivo di qualità da sempre
    Ma ti vogliamo comunque un gran bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Aliseo - 1 mese fa

    Ora ce la prendiamo con Ribery, continuiamo a fare ancora più danni e a destabilizzare la situazione.
    Il problema è che al diciassette gennaio non è arrivato alcun rinforzo e comunque non ci possiamo aspettare molto dal mercato perchè chi viene con una squadra in queste condizioni?
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. flanari69 - 1 mese fa

    Facciamoci un favore entrambi.
    Lui non è adatto a questa squadra e la squadra non è adatta a lui.
    Non puoi portare con te una etoile se stai andando al Camel Trophy.
    Prendiamone atto e mettiamoci in testa che devi vincere gli scontri diretti con la grinta non col fioretto.
    Adieu.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. simocor_5399687 - 1 mese fa

    Ribery è diventato un problema per via della sua personalità, non salta più l’uomo, non corre, vuole la palla ma è lento..è difficile da gestire per via della sua personalità… consiglierei ad una dirigenza seria di prendere atto di questo e proporre una chiusura anticipata del contratto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ameviola - 1 mese fa

      Io mi sono comprato anche la maglia di Franck, per dire…ma sono d’accordo con te. Non salta più l’uomo, non corre. Ovvio ha sempre lampi di genio, e il piede quando fa un lancio non si discute…però non basta più tutto ciò. Ibra fa la differenza, ma è una punta, stoppa, sportella, e la butta dentro. Ribery ha sempre fatto le folate sulla fascia, e a 37 anni è dura continuare a quel modo. Ho paura che sia arrivato alla frutta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Violapersempre - 1 mese fa

    Certi contratti vanno fatti come il Milan ha fatto con Mandsukich 6 mesi con opzione di un altro anno non come ha fatto la Fiorentina con Ribery 2 anni a 4 milioni annui cose dell’altro mondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

      L’unico problema è che il bilan è primo in classifica e noi lottiamo per la retrocessione. Solo una piccola differenza……FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Batigol88 - 1 mese fa

      Ci sono anche le vie di mezzo… Bastava fare un anno con opzione per il secondo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. simocor_5399687 - 1 mese fa

      Il Milan ha tutto un altro fascino..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lusoviola - 1 mese fa

    proviamolo regista…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. - - 1 mese fa

    Si si, parla parla, intanto 0-3, poi per il resto fatti i caxxi tuoi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Violapersempre - 1 mese fa

    Tutto vero però io non credo che renda abbastanza per i soldi che gli danno! Spiacente dire ma ormai è un ex campione sicuramente non è Ibra .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. jameslabriexxx - 1 mese fa

    Un attimo filo juventino??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Antani - 1 mese fa

    Frank é un campione, ma gioca senza intensità, vuole la palla sui piedi e non ha più lo spunto per fare la punta. Dovrebbe adeguarsi al calcio moderno giocando a uno due tocchi invece di rallentare il gioco e voler risolvere tutto da solo. É efficace quando ha squadre che lasciano campo dietro spalle dei difensori, ha le giocate, ma crea più problemi di quanti ne risolve. Pesta i piedi a Castrovilli invece dovrebbe giocare più avanti ma per smarcarsi dovrebbe correre. Potrebbe essere usato più dalla panchina ad esempio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Horsenoname - 1 mese fa

    Vabbè , capisco la delusione anche per l’umiliazione , però basta sparare sulla misericordia , dobbiamo salvarci , lasciamo le critiche per fine campionato , poi ci possiamo anche scatenare , dobbiamo salvarci questo è il vero obbiettivo , non ha senso chiedere la testa di Prandelli adesso , non ha fatto lui la squadra ed è già il terzo allenatore a libro paga , ma quanti ne dobbiamo prendere per essere contenti ? Siamo realisti lo sbaglio fu fatto quando acquistarono la società mantenendo Montella e tutto l’organico societario . escluso il pugliese e da lì è stato tutto un dramma , noi possiamo solo stare vicino alla maglia (non dico ai giocatori ma alla maglia) e sperare che a giugno si possa essere ancora in serie A e poi alzare la voce

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Claudio50 - 1 mese fa

    Continuo a sostenere che la squadra non puo girare attorno a Ribery , ma e’ chiaro che lui si trova a giocare con dei principianti anche quelli che dovrebbero essere i fari, e mi ripeto . Cross sempre sbagliati continui errori di disimpegno che fanno scattare il contropiede avversario, difesa che gioca con due che se ne vogliono andare, dirigenza e allenatore che non hanno capito che il mercato invernale e’ destabilizzante e che bisogna stare zitti no fare proclami non voglio cosi non voglio cola. L’allenatore deve trasmettere in tutti la voglia di giocare e no la voglia di andarsene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. kug76 - 1 mese fa

    È il Giornale, mica la Treccani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TintaUnita - 1 mese fa

      Sei un Grande!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Sblinda - 1 mese fa

    Ma è vera la notizia che Ribery si è rifiutato di tornare in campo il secondo tempo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Claudio50 - 1 mese fa

    Prandelli ha troppa stima di sé stesso crede di poter fare tutto, invece non è così. Non c’ e’ niente da capire basta guardare come gioca e poi guardare la C I. Se ne deve dimenticare a meno che non si inventi qualcosa adatto a lui, ma la viola non può dipendere da lui, ma potrebbe essere l’ultimo tocco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Etrusco - 1 mese fa

    Prandelli non può certo conoscere Ribery come conosceva Gilardino, mi pare normale visto che lavorano insieme da 3 mesi di cui almeno 1 passato dal francese in infermeria.
    Secondo me diversi giornalisti sportivi sono braccia estorte all’agricoltura massiva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daniele - 1 mese fa

      Damascielli è gobbo……e mi auguro per lui, abbia solo fatto finta di non capire che Cesare dicendo “non lo conosco” si riferiva alla gestione della fatica……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Barsineee - 1 mese fa

    Senza FR si gioca molto meglio. Grazie Rocco per l’ennesimo regalo! Ma i tifosi organizzati non hanno nulla da dire alla Società e alla Squadra? Va tutto bene?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianni69 - 1 mese fa

      Barsinee lo sai che ultimamente mi trovo in sintonia con il tuo pensiero? Se guardo i numeri di f. R. Penso alla media punti che mi ha portato in base al suo stipendio e mi sembra che qualcosa non tirni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hatuey - 1 mese fa

        “sei giornalista” mi pare esagerato…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. underdog - 1 mese fa

    Se ha detto di non conoscere il ragazzo non ha detto di non conoscere il giocatore. Damascelli, sei giornalista, almeno l’italiano dovresti saperlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Niko74 - 1 mese fa

    Ribery va in panchina… è imbarazzante! Non vorrei che fosse proprio lui il problema di carattere tattico e anche di spogliatoio. Senza di lui la fiorentina gioca meglio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massy73 - 1 mese fa

      Ti sembra si sia giocato meglio nel secondo tempo? Le uniche prestazioni di nota in campionato (Inter a Milano, Juventus a Torino) lo hanno visto migliore in campo.
      Poco? Probabilmente sì… ma gli altri fenomeni?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hatuey - 1 mese fa

        Secondo tempo con l’Inter in coppa Italia senza Franck abbiamo giocato meglio e di fronte ai titolari, mentre nel primo tempo c’erano le riserve. Non dico che Franck sia scarso, ma penso che ora come ora non sia utile, dobbiamo giocare con due punte e 3 centrocampisti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Massy73 - 1 mese fa

          Quali centrocampisti?
          A me sembra che cerchiamo sempre il più talentuoso come capro espiatorio, l’ho sentito anche di Chiesa che era lui il problema… poi è andato via e ci siamo accorti che mancano i suoi strappi.
          A me sembra che Ribery doveva essere la ciliegina… ma ci siamo dimenticati di comprare la torta. Se non si mangia non può essere colpa della ciliegina…

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy