stampa

L’allenatore “dei Della Valle”, convince i colleghi

Sondaggio di Stadio fra gli addetti ai lavori, promosso Montella

Redazione VN

Il Corriere dello Sport tramite un sondaggio fra gli allenatori (e non solo) ha promosso colui che viene definito per l'età e la dedizione al bel gioco l'allenatore dei Della Valle, che proprio con questo identikit avevano istruito Macia e Pradè a cercare il nuovo mister.

Emiliano Mondonico: «Vincenzo da avversario mi ha stupito piacevolmente perché aveva costruito una squadra mica male, anzi il Catania si è dimostrato davvero forte, e già questo è un merito indiscutibile. E che Montella ci abbia messo tanto di suo lo dimostra il lampo di genio avuto quando ha deciso di arretrare Lodi a regista davanti alla difesa: un'intuizione eccellente

Antonio Pasqualin (procuratore): Come si fa a non considerarla una scelta azzeccata? Di più: per me è la migliore che i dirigenti gigliati potessero fare. Montella ha fatto talmente bene da meritarsi la chiamata di un club importante qual è la Fiorentina.

Walter Novellino: «Ha l’entusiasmo giusto e voglia di imporsi è perfetto per una piazza così»

Fabrizio Corsi (presidente Empoli): «Vincenzo l'ho visto crescere e un successo suo e un successo un po' mio. Con lui mi sento in famiglia, ma per lui a parlare sono le doti professionali, la serietà, l'applicazione sul lavoro, ognuna di esse ampiamente evidenziate»

Renzo Ulivieri: «Ragazzo serio ed equilibrato che ha ottenuto brillanti risultati in un ambiente non facile com'è quello di Catania attraverso un gioco redditizio e piacevole insieme. Direi proprio che la Fiorentina ha intrapreso la strada giusta, anche se poi le fortune della squadra non dipendono solo da Montella».