Solo per numeri uno. No, non è prettamente il sottotitolo di un vecchio programma sportivo, ma anche la questione portiere in casa Fiorentina. Ne parla questa mattina Repubblica, analizzando il profilo dell'attuale titolare viola, Bartlomiej Dragowski, 24 anni ad agosto. Su di lui la società ha puntato dall'estate 2019, poi il primo rinnovo fino al 2023, ma anche con il prestito ad Empoli il portiere non si è mai arreso. La sua crescita, poi, è stata esponenziale: ad oggi deve ancora migliorare con i piedi, specie nella costruzione dal basso e in fase di possesso. Ma i viola non intendono privarsi di lui.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Solo per numeri uno
La viola riparte da Drago: carattere e maturità per il polacco
La viola riparte da Dragowski. Il portiere polacco è nella piena maturità calcistica ed è pronto per essere ancora protagonista
E le sirene di mercato non mancano. Il polacco ha molto mercato: c'è chi parla di un interesse dell'Inter per uno scambio con Sensi, anche se pare più un azzardo. Ma secondo il quotidiano il mercato degli estremi difensori può assolutamente accendersi. Dragowski ha bisogno di certezze e continuità, visto che ad oggi è nella piena maturità professionale. A Firenze ha trovato il suo agente ideale e nemmeno un triangolo Musso-Gollini-Dragowski potrebbe essere soltanto un'ipotesi. Italiano lo aspetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA