gazzanet

La suggestione di Guetta: “Se dopo Antognoni tornasse in viola anche Prandelli?”

L'ipotesi di un futuro di Prandelli sulla panchina della Fiorentina nel momento in cui Paulo Sousa dovesse lasciare i viola

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino troviamo un articolo a firma David Guetta dove si parla di Cesare Prandelli, ormai ex allenatore del Valencia. La suggestione è un possibile ritorno sulla panchina viola del tecnico di Orzinuovi. Il punto di incontro potrebbe essere il ritorno in società di Antognoni, da sempre apprezzato e stimato dallo stesso Prandelli:

"Antognoni era uno dei non tantissimi argomenti su cui Prandelli e Corvino erano d’accordo nel quinquennio 2005-2010, alla fine il migliore dell’era Della Valle. Erano infatti entrambi convinti che riportare Giancarlo alla Fiorentina fosse un valore aggiunto di grandissima importanza e tutti ne avrebbero guadagnato. Certo, ognuno dei due lo faceva alla sua maniera, secondo il proprio stile, ottenendo però dalla proprietà lo stesso risultato: niet. Ora che invece quello che sembrava impossibile si è realizzato, ecco profilarsi in un orizzonte neanche troppo lontano un’altra suggestione, peraltro un po’ annacquata dagli ultimi rumorosi insuccessi (vedi Valencia): il ritorno di Cesare sulla sua vecchia panchina. Ipotesi in questo momento quasi da fantacalcio per almeno due motivi che si chiamano Pantaleo Corvino e Diego Della Valle, due nomi non proprio di secondaria importanza nella nomenclatura societaria, ma solo a pensarlo nasce l’emotion, come direbbe il cantore/allenatore lusitano Paulo Sousa. Nel calcio poi non si sa mai, vedi per esempio alla voce Mourinho, prima tornato al Chelsea e poi approdato nell’odiata Manchester.

(...) Quello che appare sicuro è che se dipendesse da Prandelli il secondo matrimonio ci sarebbe senza se e senza ma, e forse si rimangerebbe alcune battute al vetriolo dette col sorriso sulle labbra, parole che Diego non ha mai scordato, mentre Andrea sull'argomento pare più possibilista".

tutte le notizie di