Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La sostituzione della discordia: Ribery è amareggiato

GERMOGLI PH: 3 MARZO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ROMA NELLA FOTO RIBERY

Senza le giocate del francese la salvezza si complica, ma contro il Parma sarà squalificato

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Franck Ribery. Contro la Roma ha fatto capire che, senza le sue giocate, la squadra fatica a trovare una logica al gioco. Contro i giallorossi ha provato a strappare, a ricucire, ad andarsene in contropiede, a concludere. Nell’azione del momentaneo pareggio molto passa dai suoi piedi. Nonostante ciò Prandelli lo ha sostituito a una decina di minuti dalla fine. Ribery non l'ha preso benissimo. Prima ha allargato le braccia, poi è uscito dal campo con Prandelli che si è avvicinato e con una mano sulla spalla ha provato a far comprendere al giocatore la sua scelta in momento chiave del match.

Poco dopo la Roma ha segnato il 2-1. A fine gara Ribery si è sfogato pubblicando sui social quattro faccine arrabbiate. Contro il Parma non ci sarà perché squalificato. Sarà un'assenza pesante anche perché Prandelli dovrà valutare le condizioni di Castrovilli, Kouame e Bonaventura.

 GERMOGLI PH: 3 MARZO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ROMA NELLA FOTO RIBERY

La scena al momento del cambio rimane come sintomo di un momento delicato e teso, dentro e fuori dal campo. Qualcosa di simile era accaduto anche nella prima stagione della Fiorentina di Commisso, quando Montella era ancora in panchina e la Fiorentina giocava al Franchi contro la Lazio. Sul punteggio di 1- 1, come in quell’occasione, l’ex allenatore viola richiama Ribery ( autore dell’assist per Chiesa) per inserire Boateng e nel finale Immobile punisce con la rete della vittoria bianco celeste.

tutte le notizie di