Da 190 a 371 milioni. È il valore medio dei diritti tv esteri della Serie A per il triennio 2018-21. Ad aggiudicarseli l’americana IMG, nonostante l'offerta più alta dell'attuale broker MP&Silva. Un segno di discontinuità rispetto alla gestione precedente e una valutazione di altri parametri, non puramente quantitativi. Ieri, infatti, prima di aprire le buste, sono stati ospitati i manager dei cinque player principali in gara (anche Mediapro, Perform e beINSports) per ascoltare i loro piani industriali per la Serie A.
stampa
La Serie A è più ricca: diritti tv all’estero per 371 milioni, aumento del 95%
Un segno di discontinuità rispetto alla gestione precedente e una valutazione di altri parametri, non puramente quantitativi
Quello di IMG è stato ritenuto più convincente in termini di condivisione delle scelte, di distribuzione del prodotto e di attività collaterali. Oltre ai 340 milioni del pacchetto globale e ai 12 del betting, garantiti da IMG, ci sono i 4 milioni di Rai International, i 7 milioni di fornitura del segnale e gli 8 per la promozione del campionato. Una novità, quest’ultima, fatta inserire dall’advisor Infront. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA