Sulle pagine sportive de La Nazione si analizza lo stato di trasformazione della Fiorentina vista nelle prime gare di campionato. La mano di Vincenzo Italiano è già evidente, un processo di crescita che va spedito anche nelle partite d'alta classifica. Magari i risultati contro Inter e Napoli non sono stati all’altezza delle prestazioni, ma spesso sono stati gli episodi a fare la differenza. La Fiorentina non ha concretizzato tutto quello che ha prodotto, subendo la freddezza degli avversari nei passaggi a vuoto accusati anche contro il Napoli. La squadra però ha una identità propria, un gioco strutturato secondo idee e principi ben precisi e anche tanta personalità. Non per niente l’approccio alle partite è sempre stato in linea con quanto preparato durante la settimana.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
La riflessione: “Identità, gioco e carattere. Pause da eliminare, manca il guizzo”
Per candidarsi a essere la sorpresa del campionato può bastare anche così e andrebbe benissimo. Il suggerimento è per il futuro
LEGGI ANCHE
Ora alla Fiorentina manca quella qualità necessaria per sbloccare le partite complesse che richiedono l’estro del singolo. Un guizzo estraneo agli schemi studiati a tavolino, una intuizione che solo chi ha tecnica e talento può tirare fuori al momento giusto. Perché il calcio non è solo un librone di tattica, ma anche estro e fantasia. Magari la Fiorentina pecca proprio in questo fondamentale per essere spietata come chi sta dominando la classifica. Per candidarsi a essere la sorpresa del campionato può bastare anche così e andrebbe benissimo. Il suggerimento - conclude il quotidiano - è per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA