stampa

La Repubblica: vietato sbagliare per chi crede ancora nell’Europa

Sfida difficile. Quella con il Napoli è una partita che può cambiare la stagione, scrive La Repubblica. Lo ha detto anche Pizarro, finora la Fiorentina ha perso troppi punti. Serve …

Redazione VN

Sfida difficile. Quella con il Napoli è una partita che può cambiare la stagione, scrive La Repubblica. Lo ha detto anche Pizarro, finora la Fiorentina ha perso troppi punti. Serve una svolta. E servirebbe adesso. La squadra di Benitez è un’avversaria per l’Europa, ma soprattutto un’occasione per rimettere un po’ a posto la classifica. Sulla carta il Napoli parte avvantaggiato, ma la Fiorentina è squadra imprevedibile e la prestazione contro il Paok (la prestazione, non il risultato...) è confortante. Se Gomez ritrova il senso del gol, si può fare. Basta crederci. O pedalare, sempre per usare un’espressione del Pek. Inutile dire che Montella farà turn over, ma sarebbe interessante vedere Marin in campo dall’inizio.

Quello che abbiamo visto l’altra sera è piaciuto, ma ci vuole continuità. E quella si trova solo giocando. Sarà dura per la Fiorentina tirarsi fuori da questa partita. Serve una vittoria, ma in campo sarà una battaglia. Anche perché quelli del Napoli arrivano carichi come non mai mentre i viola soffrono lo stress da prestazione. Brutta storia. Perché oltre il Napoli c’è un abisso di mediocrità, quello che tutti vogliono evitare. Il campionato è ancora lungo, però un’altra battuta a vuoto metterebbe in discussione la stagione, il mercato e le ambizioni di Della Valle, che continua a sognare la Champions.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews