stampa

La Repubblica: Montella, riecco la Roma. Sfida al tabù

Solo due pareggi. Come ricorda La Repubblica, da allenatore la Roma è un bel problema per Vincenzo Montella. Otto partite, sei sconfitte e appena due punti portati a casa. Meglio …

Redazione VN

Solo due pareggi. Come ricorda La Repubblica, da allenatore la Roma è un bel problema per Vincenzo Montella. Otto partite, sei sconfitte e appena due punti portati a casa. Meglio non pensarci. La sua prima vittoria contro la sua ex squadra sarebbe un bel colpo per la Fiorentina, che è tornata in corsa per il terzo posto. Squadra ambiziosa, quella di Montella. E convinta. La sfida con la Roma (ore 20.45) è un test adrenalinico e intrigante. Soprattutto per Mario Gomez, che dopo la due reti in coppa Italia contro l’Atalanta adesso vuole riprendere in mano anche il campionato. Servono i suoi gol. E magari serve anche Gilardino, che stasera sarà in tribuna. Gomez, Gila e Baba, magari un giorno li vedremo anche tutti e tre insieme. E Babacar se vuole crescere deve abituarsi anche a gestire la concorrenza.

Montella ha grande fiducia in lui, e anche la società che sta lavorando al rinnovo del suo contratto. Il resto sono chiacchiere. Come le voci che arrivano dall’Inghilterra sulle sue presunte dimissioni se Cuadrado sarà ceduto. E, in ogni caso, la Fiorentina con Gilardino e Diamanti ha tappato possibili falle. Marin se n’è andato, Ilicic potrebbe seguirlo, Cuadrado sarà in bilico fino all’ultimo giorno di mercato. La Fiorentina non poteva farsi trovare impreparata. Non adesso che ci sono ancora tre competizioni in gioco. Intanto la Roma. Stasera al Franchi ci sarà da divertirsi. E magari questa volta la storia cambia davvero. C’è quel tabù fastidioso da sfatare. Otto partite da allenatore contro la Roma, mai una vittoria. Montella ha voglia di prendersi la sua rivincita. Stasera.

REDAZIONE

Twitter: @Violanewa