"Gomez? E’ un grande giocatore, un top player. Da lui posso solo imparare e tornerà a segnare e a dare una mano alla squadra". Parola di Khouma El Babacar, ricorda La Repubblica. Il ragazzo aveva appena segnato una splendida doppietta all’Udinese, ma il primo pensiero fu per il compagno in difficoltà. Uno che, sulla carta, doveva chiudergli tutti gli spazi. Invece no. E non solo a causa degli infortuni del tedesco. Pronti via infatti, Vincenzo Montella ha deciso di lanciarli. Insieme. Titolari nelle prime giornate di campionato. Uno segnava (Baba), l’altro no. Poi Marione si è fermato, e il ragazzo si è caricato l’attacco della Fiorentina sulle spalle. Quattro reti in nove partite di campionato, fino ad ora. Più un assist.
stampa
La Repubblica: Gomez-Babacar, la strana staffetta dei bomber
“Gomez? E’ un grande giocatore, un top player. Da lui posso solo imparare e tornerà a segnare e a dare una mano alla squadra”. Parola di Khouma El Babacar, ricorda …
Non solo. Scavando tra le statistiche si scopre che Baba ha tirato diciannove volte verso la porta, centrando lo specchio in tredici occasioni. Praticamente un cecchino. In poche parole. Lasciarlo fuori è impossibile e infatti, col Napoli, tornerà in campo dal primo minuto. Gomez, al contrario, si accomoderà in panca. È (quasi) un paradosso. Il ragazzino è il titolare, il superbomber l’alternativa. In realtà non è così, perché il tedesco è reduce da un mese e mezzo di stop e deve ritrovare la giusta condizione. Dopo i 90’ dell’altra sera, quindi, non ha nelle gambe la forza necessaria per giocare ancora dall’inizio. Entrerà a gara in corso, magari, con la speranza di trovare quel gol che sta disperatamente inseguendo.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA