gazzanet

La Repubblica: Da Rog a Schar, i talenti dell’Europeo francese

(Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Una carrellata con i giocatori più interessanti (qualcuno anche in ottica viola) dell'Europeo

Redazione VN

Nell'edizione odierna de La Repubblica, si leggono i nomi dei migliori talenti dell'Europeo di Francia ruolo per ruolo. Partendo dalla porta dove non si è fatta notare soprattutto qualche vecchia conoscenza, a partire da Yann Sommer, numero uno della Svizzera e del Borussia Moenchengladbach più volte (in passato) accostato ai viola. Per quello che riguarda Sirigu la situazione è nota. Vuol venir via dal Psg, e vorrebbe tornare nel nostro campionato. Il problema, per la Fiorentina, è doppio: l’ingaggio (vicino ai 3 milioni) e il rapporto (pessimo) tra Corvino e l’entourage del giocatore.

In difesa occhio a Fabian Schar, svizzero classe ‘91 di proprietà dell’Hoffenheim, Tin Jedvaj, passato come meteora nella Roma e ora è uno dei talenti della Croazia che regala spettacolo, e ai due del Belgio Denayer (giocatore che Sousa voleva già l'estate scorsa) e Meunier.

A centrocampo tra i giocatori da tenere sotto la lente di ingrandimento ci sono Marko Rog, altro giocatore nel mirino della Fiorentina, e Duda della Slovacchia.

In attacco invece si parla del solito Marko Pjaca, vero pallino dei dirigenti viola (ma su di lui adesso c'è anche il Milan LEGGI QUI). Più abbordabile per le casse della Fiorentina, e comunque stimato dai viola, è Admir Mehmedi.

tutte le notizie di