La notizia delle non perfette condizioni di Ribery, ieri sera, ha causato un po’ di incertezza in merito a quale possa essere il partner d’attacco di Dusan Vlahovic stasera. I quotidiani danno quasi tutti in vantaggio Eysseric, anche se La Repubblica punta decisa su Kouamé per la doppia punta. Per il resto, pochi dubbi, anche per via delle squalifiche di Milenkovic e Castrovilli.
Davanti a Dragowski spazio a Quarta, Pezzella e Igor, con Caceres e Biraghi sulle fasce. In mezzo agirà Pulgar supportato da Amrabat e Bonaventura, davanti – appunto – Eysseric (o Kouamé) a supporto di Vlahovic.
La probabile formazione: Dragowski; Quarta, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Eysseric/Kouamé, Vlahovic.
Ecco la lista dei convocati: ci sono i tre nuovi e tre Primavera

E se optasse per il 3421 con Pulgar e Ambrabat bassi e Callejon e Bonaventura dietro Vlahovic?
Cesare…io sono per la tua riconferma, perché sei uno che sa costruire e migliorare i giocatori , tecnicamente e tatticamente, MA EYSSERIC NO,PER FAVORE. PARTE KOUAME E NEL FINALE CALLEJON. PER FAVORE!
Io vorrei capire che è stato tenuto a fare Kouamè se oggi mancando Ribery si fa giocare Eysseric che l’unica squadra che lo voleva era una squadra d B e che sono anni che abbiamo sulle spalle.
Io giocherei cosi: DRAGO QUARTA-PEZZELLA-IGOR CACERES-PULGAR-VALERO-AMRABAT-BIRAGHI BONAVENTURA KOUME-VAHOVIC.
Certo, giocando in 12 come squadra ci può stare. Visto che tanto nessuno se ne accorge avrei anche messo Callejon, uno in più là davanti magari aiuta.
Forse mettere due portieri no perché poi si darebbe troppo nell’occhio
La squadra con Kouame-Vlahovic fece bene nel secondo tempo contro l’Inter in coppa Italia. Dall’altra parte è vero che se spari tutte le cartucce dal 1′ dopo non hai mosse da fare. Lascio scegliere Cesare che ne capisce più di me, ma Eysseric lo trovo quasi impresentabile.
Lo dico subito. Se fa giocare Eysseric perderà il 50 per cento della fiducia che ho sempre avuto in lui.con le due punte abbiamo fatto le più belle prestazioni ed avere il Francese in. Ampi è come giocare in 10. Già regaliamo due esterni, bastano
ma come è possibile, dopo averlo visto giocare che proponga ancora Eysseric?? allora meglio avanzare Bonaventura e mettere Borja, Pulgar e Amrabat nel mezzo oppure far giocare Montiel, che tanto ormai deve rimanere e fargli perdere un anno così mi sembra una follia.
No via con eysseric titolare non so nemmeno se me la sento di guardare la partita, cesare non darmi questo dispoacere accidenti a te
Premetto che io sono strapro Prandelli anche per i prossimi anni, però ti dico caro Cesare se nn fai giocare kouame stasera quando lo fai giocare? Mai, è anche vero che se parti con i 2 unici attaccanti a disposizione nn hai cambi ( almeno che kokorin nn possa fare almeno 20 minuti) allora prima di proporre eysseric metto Borja dietro vhlaovic
Il vero problema e la mancanza contemporanea di Ribery e Castrovilli. Eysseric difende più di Kouame, ma Kouame e più attaccante.
Se Prandelli ci ripropone Eysseric la cosa inizia a diventate veramente misteriosa
no via eysseric no…questo è masochismo via…
Eysseric titolare mi rende nervoso, non so che farci. Cesare ripensaci.
Conte ampiamente previsto questa squadra è corta a centrocampo e ha preso giocatori non pronti. Se l’alternativa a Ribery è un giocatore (professionista, su questo non vi è dubbio) che la società sta provando a cedere a tutti i costi da almeno due anni, col dire che la coperta è corta. E c’era anche chi avrebbe voluto disfarsi Pulgar…
Ricordiamoci però che è l’allenatore che vede i giocatori tutti i giorni della settimana allenarsi. Detto che non lo apprezzo particolarmente nemmeno io, evidentemente Eysseric deve aver fatto dei progressi o essere in un particolare stato di forma, però veramente non riesco a capire come un giocatore che potrebbe essere così complementare a Vlahovic come Kouame, non venga mai preso in considerazione per giocare dall’inizio: è veramente un gran peccato. Io poi non riesco a capire come ci siano ancora tutti questi estimatori di Pulgar, che è essenzialmente un mediano che sbaglia una marea di giocate ogni volta che mette piede in campo, e ancora continuate a proporlo in ruoli che non sono suoi, come regista o addirittura come trequartista, dove non sa assolutamente la qualità per giocare
Prandelli ha detto più di una volta che la squadra non è in grado di reggere le due punte Vlahovic + Kouamè….
Conte? Draghi!