Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Probabile formazione

La probabile del Genoa: chi accanto a Pandev? Occhio al cambio modulo

PARMA, ITALY - MARCH 19: Davide Ballardini, head coach of Genoa CFC, looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Genoa CFC at Stadio Ennio Tardini on March 19, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In casa Genoa non mancano le possibili novità nelle scelte di Ballardini anti-Fiorentina. Ancora senza la punta Caicedo, il tecnico dovrà puntare ancora su Destro, con un dubbio legato al suo compagno di reparto nel 3-5-2. Potrebbe essere Pandev...

Redazione VN

In casa Genoa non mancano le possibili novità nelle scelte di Ballardini anti-Fiorentina. Ancora senza la punta Caicedo, il tecnico dovrà puntare ancora su Destro, con un dubbio legato al suo compagno di reparto nel 3-5-2. Potrebbe essere Pandev secondo il Corriere Dello Sport e Tuttosport, Ekuban invece è un altro accreditato sugli altri quotidiani. Davanti a Sirigu sono sicuri del posto Van Heusden e Criscito, con Maksimovic in vantaggio su Braschi, mentre a centrocampo tornerà l'ex Badelj. Il croato ha pienamente recuperato dalla lombosciatalgia e sarà al centro del reparto. Con lui probabile l'impiego di Touré e Rovella più di Sturaro e Hernani. con Cambiaso e il redivivo Fares sulle ali.

Occhio però all'opzione B, rilanciata da Il Secolo XIX: il passaggio al 4-2-3-1 per far fronte a un paio di defezioni. Sturaro ed Ekuban - si legge - sono affaticati e quindi a rischio, pertanto Ballardini potrebbe arretrare Cambiaso terzino destro con Criscito sul lato opposto. A centrocampo Badelj e Touré, con Pandev a supporto di destro e ai suoi lati la carta Melegoni e Fares sulla corsia mancina.

 CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 12: Mohamed Fares of Genoa celebrates his goal 3-2 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Genoa CFC at Sardegna Arena on September 12, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)