Spazio ad alcuni giovani della Primavera, vittoriosa sulla Juve per 4-1 in Coppa Italia, sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio. Hagi, che in Serie A ha debuttato a Cagliari, a Vinovo si è esibito da calcio piazzato. E' stato proprio lui ad aprire il poker di reti con una punizione magistrale.
stampa
La Primavera schianta la Juve: in mostra non solo Hagi e Chiesa
Nota di merito anche per Perez, in gol anche lui contro i bianconeri. Chi adesso aspetta la prima convocazione con i big è Jan Mlakar
Il resto lo hanno fatto Joshua Perez, fresco di esordio nel massimo campionato italiano, e Federico Chiesa che Sousa ha già eletto come futura bandiera della Fiorentina. L'americano ha segnato l'1-3 proprio su assist di Chiesa. Il secondo ha siglato l'1-4 con una traiettoria imparabile dopo un fantastico slalom.
Adesso, chi spera di festeggiare la prima convocazione con i big, è Jan Mlakar, 18 anni pure lui, e già sei reti in questa prima fase della stagione. E' sloveno come Ilicic e proprio Josip sul suo talento non ha dubbi: per il senso della posizione, il fiuto per il gol.
Tornando a Perez, su di lui si erano concentrate le attenzioni di diversi top club italiani ed europei, ma i viola hanno bruciato tutti sul tempo. Così come accaduto con Valencic, centrocampista centrale dal futuro tutto da scrivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA