stampa

Le pagelle di Aquilani e Cerci in azzurro

Alberto Aquilani non si salva dalla figuraccia dell’Italia, che contro Haiti fa soltanto 2-2 nell’amichevole pre-Confederations. Il centrocampista della Fiorentina ha giocato titolare al posto di Pirlo come regista basso …

Redazione VN

Alberto Aquilani non si salva dalla figuraccia dell'Italia, che contro Haiti fa soltanto 2-2 nell'amichevole pre-Confederations. Il centrocampista della Fiorentina ha giocato titolare al posto di Pirlo come regista basso ed è uscito dopo 72' sul parziale di 1-0 per gli azzurri. Va peggio al 'metà viola' Alessio Cerci che rimane in campo fino al 15' secondo tempo. Queste le pagelle dei giornali sportivi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT:

Aquilani 5,5: Tanta eleganza, minore sostanza. Cambi di gioco al millimetro, affannose rincorse. Contraddizioni tipiche di un 10 prestato alla mediana.

Cerci 5: Gli tocca la fascia dove il sole picchia duro e finisce per squaglarsi. Ridotta velocità. Il problema è che nella ripresa, all'ombra, Cerci resta off.

CORRIERE DELLO SPORT

Aquilani 5,5: Prandelli gli affida le redini del gioco, che il viola però non tiene più di tanto. Occasione persa.

Cerci 5: Deludente, doveva essere la sua partita, per cercare spazi nella Confederations. Pensa forse di avere vita facile, invece gli haitiani lentamente lo svuotano di energie e idee.

SI. BARG.