stampa

La Nazione: una poltrona per Jorgensen?

Si continua a lavorare all'ipotesi di inserire un ex viola nello staff dirigenziale

Redazione VN

Domanda da un milione di euro: l’ex viola, in versione dirigente, troverà davvero spazio nella nuova Fiorentina? Oppure, l’idea di qualche settimana fa - scrive La Nazione - è già destinata a svanire? La risposta definitiva, ovviamente, arriverà solo dopo il vertice fra i massimi dirigenti viola, ma nella rivoluzione societaria iniziata con l’addio a Pradè e l’ormai imminente arrivo di Corvino, pare proprio che sarà deciso l’inserimento anche di un ex giocatore (dell’era Della Valle). Difficile capire in quale direzione stia andando il pensiero di Della Valle e di Cognigni, ma fra i nomi sfuggiti negli ultimi giorni (si è parlato prima di Luca Toni, poi di Christian Riganò), quello che invece sembra andare maggiormente nella direzione delle esigenze della società, porta in Danimarca, a casa di Martin Jorgensen.

Un passato da giocatore, ma soprattutto da leader, da punto di riferimento dei compagni e dello spogliatoio, Jorgensen potrebbe essere la figura giusta nell’ottica delle esigenze della società. Vedremo.

Fra i possibili candidati si era parlato anche di Manuel Rui Costa, oggi ds del Benfica, ma è evidente che questo ex (fra l’altro fuori dall’arco tempolare della gestione firmata Della Valle), si sarebbe potuto muovere dal Portogallo solo per – eventualmente – occupare la poltrona di direttore sportivo e non per trasformarsi nella «spalla» di un altro dirigente tecnico.

tutte le notizie di