Come scrive questa mattina La Nazione, la Fiorentina sta cercando di ritrovare tre fattori fondamentali quali sono serenità, consapevolezza e autostima. dopo lo zero a zero contro l’Atalanta è stato rottamato il vecchio modo di stare in campo, o almeno modificato assegnando in modo diverso i ruoli ad alcuni giocatori chiave (Borja, Bernardeschi, Ilicic) e cambiando la linea dei difensori, più serenamente disposti a 4.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
La Nazione: “terapia di gruppo” per la svolta viola
Con la presenza costante di Corvino al fianco di Sousa e il cambio di modulo, la Fiorentina prova a ritrovare la continuità perduta
Un'evoluzione tattica passata attraverso una «terapia di gruppo» . E avendo preso Corvino possesso di una postazione al centro sportivo – da lì è difficile estrarlo quasi h15 su 24 – i confronti stilistici con Sousa sono stati frequentissimi. Così i viola, conclude l'articolo, hanno cambiato marcia dal 20 ottobre (3-1 a Liberec) e da lì in poi solo la mega pozzanghera contro il Crotone ha lasciato rimpianti veri. Se davvero è una svolta si vedrà, certo che alcuni giocatori dovranno recuperare quella incisività personale che non sono stati capaci di aggiungere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA