La Nazione parla della presentazione di domani del nuovo corso di Corvino. Così, chiusa la suggestione Rui Costa, Corvino ha preso contatti con Martin Jorgensen per proporgli un ruolo di rappresentanza anche a livello Uefa. Presto la risposta.
gazzanet
La Nazione: svelata la struttura-Corvino. In arrivo il ds più un “analista video”
Domani ci sarà la presentazione del nuovo corso di Corvino. Ecco come sarà organizzato lo scounting viola per il mercato del futuro
La nuova struttura della direzione sportiva vedrà ai vertici Corvino. A lui e al suo «vice» farà riferimento un nuovo capo scouting (Angeloni è in uscita), che a sua volta coordinerà una squadra di osservatori divisi per aree geografiche.
In sede lavoreranno altre figure specializzate, fra cui quella dell’analista: avrà una stanza dedicata – con più monitor a disposizione – a guardare continuamente filmati delle partite con i giocatori tenuti sotto osservazione, ma non solo loro, in modo da ampliare il numero di possibili obiettivi.
In attesa che siano sciolti i dubbi su chi sarà il prossimo braccio destro di Corvino, viene rilanciato il nome di Guido Angelozzi, lo scorso anno al Sassuolo, ma con un passato anche a Lecce, Bari e Spezia. Al momento solo un'indiscrezione, in attesa che lo stesso Corvino dia nuove certezze anche in questo senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA