stampa

La Nazione: Sousa vuole ripartire da Lisandro Lopez. Corvino…

La Fiorentina ha riallacciato i rapporti col Benfica dopo la stretta di mano tra Cognigni e Rui Costa

Redazione VN

Al tavolo della pace fra il presidente Cognigni e Paulo Sousa - scrive La Nazione-  è spuntato subito un nome. Quello giusto (pare) per ridare ossigeno al rapporto con il tecnico e a mettere una pietra sopra i dissapori e i contrasti che hanno segnato le ultime sessioni di mercato.

Sousa voleva e a quanto pare vorrebbe ancora nella sua Fiorentina,

Lisandro Lopez, il centrale del Benfica sfumato a luglio come a gennaio scorsi. L’indiscrezione ha trovato conferme importanti e potrebbe essere supportata dal dettaglio (non indifferente) dal recente viaggio di Cognigni a Lisbona. In vacanza, la versione ufficiale, ma guarda caso il presidente viola ha avuto modo di ritrovare e stringere la mano a Rui Costa, ovvero il ds del Benfica con il quale si era trattato a lungo il cartellino di Lisandro.

E' probabile, quindi, che sia stata questa l’occasione che ha permesso alla Fiorentina (con piena soddisfazione di Sousa) di riallacciare il discorso per portare a Firenze il difensore. Capitolo Corvino. Tutto potrà essere più chiaro non appena il ds si libererà dal contratto con il Bologna. In ogni caso le possibilità di un ritorno in viola sono in netto aumento, anche se rimane da chiarire quale dovrebbe essere il ruolo che Corvino occuperà nello staff dirigenziale. La poltrona di «semplice» direttore sportivo potrebbe non essere sufficiente e anche per questo, Andrea Della Valle, alle domande su un possibile rientro a Firenze di Corvino si è limitato a rispondere così: «Non è il momento di parlarne, ora...».