Nell'edizione odierna de La Nazione, si torna a parlare dell'arrivo al centro sportivo di Andrea Della Valle e dei colloqui avuti con Paulo Sousa e il presidente Mario Cognigni. Ecco un estratto: "Il messaggio della società è stato chiaro. E positivo. Mario Cognigni, presidente esecutivo viola, dopo il pranzo di sabato con Andrea Della Valle e la squadra ha confermato la piena fiducia a Paulo Sousa. Nessun dubbio sul lavoro del tecnico portoghese, nessuna perplessità sul fatto che Sousa possa far ripartire la squadra dopo un avvio di stagione mediocre: in altre parole, la Fiorentina – ed è questo il messaggio della società – deve guardare avanti con ottimismo. Anche perché, e qui arriva il secondo sms consegnato da Andrea Della Valle e Cognigni a Sousa, la squadra viola ha la forza e le qualità per rialzare la testa e correggere quello che non ha girato nella direzione giusta nelle prime giornate della stagione".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
La Nazione: Sousa e Della Valle, la ricetta del riscatto
L'incontro dei giorni scorsi a Firenze tra il patron e l'allenatore: i temi toccati e le analisi in casa viola
Si è poi parlato della possibilità di giocare con due punte di ruolo (Kalinic e Babacar insieme) e della conferma della fiducia ai gioielli che stanno stentando a brillare in questa fase di stagione, come Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e Nikola Kalinic.
Spazio anche per l'analisi della gerarchi dei portieri, con la situazione di Dragowski sotto la lente di ingrandimento dopo alcune dichiarazioni non particolarmente felici. Per non rischiare di sfruttare in malo modo un investimento estivo, si profilano due soluzioni: o l'inserimento nella rotazione dei portieri, o la possibilità di andare in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA