Un mese alla fine del campionato e per la Fiorentina - scrive La Nazione - l’aggancio al sesto posto è tornata ad essere un’operazione possibile. La sconfitta del Milan contro l’Empoli ha completato un weekend da favola per i viola. Dopo la pirotecnica vittoria nello scontro diretto contro l’Inter, la Fiorentina ha rimesso nel mirino il Milan, titolare di cattedra di quel sesto posto che dà accesso al terzo turno preliminare di Europa League: sono soltanto tre i punti di distanza dalla squadra di Montella (4 considerando gli scontri diretti a favore dei rossoneri, ndr). Un mese fa, prima della 30ª giornata che inaugurava il decisivo mese di aprile, la Fiorentina era a -7 dalla sesta piazza, occupata a parimerito da Inter e Atalanta. A conti fatti, dopo quattro partite, la situazione è migliorata. I rimpianti per il ko contro l’Empoli sono tantissimi, perché con il successo nel derby, la Fiorentina adesso avrebbe gli stessi punti del Milan. Si guarda però avanti in casa viola e si punta a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime cinque giornate.
stampa
La Nazione: rimonta in cinque partite, tutto è possibile
Milan e Inter dimostrano di avere grandi debolezze: le prossime due giornate fondamentali per convincersi davvero che il sesto posto è alla portata
Scricchiolano le milanesi. Due pareggi, una vittoria e una sconfitta il Milan; addirittura tre sconfitte e un pareggio l’Inter. Aprile finora è stato terribile per le due milanesi. Sulla scia di questo momento, la Fiorentina nelle prossime due gare può mettere ulteriore pressione. A iniziare dal prossimo turno, quando l’Inter riceverà il Napoli determinato a prendersi il secondo posti ai danni della Roma, e il Milan scenderà a Crotone, ancora in corsa per la salvezza. Impegni sulla carta molto più difficili di quello programmato per la squadra di Sousa, che giocherà a Palermo contro una squadra che ha fatto due punti nelle ultime dieci giornate, subendo 31 gol.
LEGGI ANCHE - Choc Milan, rossoneri KO a San Siro con l’Empoli: si riapre la lotta per l’Europa League
© RIPRODUZIONE RISERVATA