Come leggiamo su La Nazione, il tour de force di fine anno della Fiorentina inizia con il Sassuolo. Sì, è vero, poi continuerà contro Genoa, Lazio e Napoli, ma di tutto questo – ovvero del tris delle prossime tre partite in appena otto giorni – non parlatene con Sousa. Almeno fino a domani. O, volendo anticipare un po’ la questione, fino a stasera, quando la Fiorentina avrà mandato in archivio la sfida con i neroverdi.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
Nazione: missione Europa, Firenze a forza 4
La Fiorentina è pronta per affrontare la partita contro il Sassuolo nella speranza di proseguire la sua marcia verso le posizioni che valgono l'Europa
I tre punti da conquistare per la banda di Sousa, si legge, sarebbero decisivi per ricominciare a scalare la classifica e puntare in alto. Guardando all’Europa, mettendo nel mirino chi, in questo momento, sta lassù, dove la Fiorentina ha intenzione di tornare e da dove la squadra si è allontanata troppo, nel corso di un autunno da un rendimento altalenante. Sousa ha deciso di ripresentare una Fiorentina dall'assetto tattico votato assolutamente all'attacco, ovvero con Kalinic finalizzatore principale, ma supportato da un’asse a tre (alle sue spalle) composta da Tello, Ilicic e Bernardeschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA