La Nazione parla di Giuseppe Rossi e di un report medico (LEGGI) che resta in equilibrio su concetti elastici e poco definiti. Ci sono comunque tre elementi da tenere in considerazione.
stampa
La Nazione: Mezzo sorriso per Pepito. Il rientro col Genoa resta nel mirino
La Nazione parla di Giuseppe Rossi e di un report medico (LEGGI) che resta in equilibrio su concetti elastici e poco definiti. Ci sono comunque tre elementi da tenere in …
1) L’esame radiografico è servito per valutare l’integrità complessiva del ginocchio e non sono emerse problematiche particolari. Resta pèrò il sovraccarico che testimonia la sofferenza di un’articolazione già sottoposta a tre interventi.
2) Il report sottolinea il miglioramento clinico.
3) E’ stato in sostanza escluso il pericolo di una nuova operazione.
Detto questo, il ginocchio di Rossi dovrà essere gestito con un’attenzione assolutamente particolare (ma questo si sapeva) nel quadro di una suscettibilità prossima diffusa. Più specialisti saranno chiamati a valutare la situazione del ginocchio e solo la nuova visita programmata la prossima settimana potrà aggiungere novità determinanti. Difficile a questo punto pronosticare i tempi del rientro di Rossi, anche se la partita interna contro il Genoa (14 settembre) resta in teoria un traguardo possibile. L’unica certezza è che nel caso di Rossi la prudenza è sempre massima e, visti i precedenti, nessuno si vuole esporre anticipando giudizi che possono essere smentiti.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA