stampa

La Nazione: manovre al centro, Valdifiori è più di un’idea

Il Napoli ripensa a Vecino, ma servono 12 milioni

Redazione VN

Su La Nazione si parla del mercato della Fiorentina.  E' il centrocampo in questo momento sotto osservazione, con tante possibili idee messe in cantiere. Sta riprendendo forza l’ipotesi Mirko Valdifiori, Già la scorsa estate la Fiorentina aveva provato a corteggiare il regista tra i protagonisti della stagione super dell’Empoli.

La partenza di Sarri, destinazione Napoli, aveva di fatto segnato anche il destino di Valdifiori. In questa stagione, però, il suo ‘maestro’ lo ha utilizzato davvero poco e l’azzurro vorrebbe riprendersi una maglia da titolare, con Pradè pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Il Napoli, dal canto suo, non molla Vecino che Sarri vorrebbe avere ancora ai suoi ordini. In questo caso si tornerà a trattare, ma su una cifra non inferiore ai 12 milioni, considerato il campionato che il numero 8 viola ha giocato. Valdifiori, comunque, potrebbe ricoprire il ruolo di Badelj il cui procuratore continua a ‘punzecchiare’ la dirigenza della Fiorentina. Ci sarebbe stato un timido abboccamento con la Roma, ma anche nella capitale si aspetta di capire chi farà il mercato, considerato che Walter Sabatini è in partenza (Bologna?).

Per Praet si aspetta il 4 luglio (data di aperture delle liste di trasferimento) per provare a chiudere una trattativa più che abbozzata. Sempre nel mirino Valerio Verre in forza al Pescara, via Udinese, Simone Missiroli e Luca Antei, entrambi del Sassuolo.

tutte le notizie di