S'inceppa la Fiorentina quando dovrebbe decollare, la partita viola - scrive La Nazione - declina quando sull’onda del dominio ci si aspetterebbe il colpo del ko - un po’ come a Bologna - con la differenza che stavolta la Samp pareggia e poi rischia di far parecchio male.
stampa
La Nazione: la Fiorentina ha la pareggite
Quarto segno X al Franchi. Kalinic è spesso fuori posizione
L’ingresso di Praet trasforma i blucerchiati, ma non può essere questa l’unica spiegazione: l’incompletezza viola viene accompagnata da tanta generosità e se fosse arrivato il 2-0 forse staremmo parlando di un’altra partita, ma il colpo resta in canna e i limiti della Fiorentina tornano fatalmente attuali. Ci sono fra l’altro alcuni interpreti più imprecisi degli altri (Gonzalo, Kalinic, Tello) nel calo generale che poi Sousa attribuirà a un difetto di concentrazione, convinzione e/o intensità mentale.
I numeri: ottavo posto in classifica, quarto pareggio consecutivo al Franchi (dove la vittoria manca dal 18 settembre, 1-0 contro la Roma), zona Europa lontana 5 punti (o 4 facendo riferimento al sesto posto): logico che in questa annata così border line basti un risultato per spostare l’onda emotiva dei giudizi. Resta il dubbio che la continuità resti davvero un optional, perché nel primo tempo c’è tanta Fiorentina e veramente poca Samp, il timore è che si replichi la partita di Bologna e Sousa si augura arrivi presto anche il gol del raddoppio per evitare affanni anche solo teorici nella ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA