Tra un mal di pancia e il vuoto pneumatico di una vacanza lunghissima (si è infortunato ad inizio maggio ed è sparito dal panorama viola), il nome di Jovetic torna d’attualità. Non ci sono molte alternative: la Fiorentina ha ribadito nei giorni scorsi di non aver mai avuto l’intenzione di cederlo, ma che di fronte a un’offerta congrua valuterebbe il da farsi. O la società viola riparte da Jo Jo (ed il prolungamento del contratto fino al 2016 sta lì confermarlo), oppure la ricostruzione inizia giocoforza dalla cessione del suo gioiello.
stampa
La Nazione: Jovetic, un silenzio che fa rumore
Il Chelsea lo vuole ma offre “solo” 20-25 milioni, pochi (COMMENTA)
In questo senso negli ultimi giorni sarebbe arrivato alla sede della Fiorentina un fax dal Chelsea. Il club di Abramovich valuta Stevan sui 20-25 milioni di euro: una cifra considerevole ma ancora non sufficiente a far vacillare i dirigenti viola. Certo, nell’attesa del nuovo allenatore la questione Jovetic rischia di diventare centrale per il mercato della Fiorentina. Può anche darsi che il Chelsea abbozzi lì l’offerta perchè la ritiene massima, e non voglia nemmeno rilanciare, sempre che nel frattempo non si sia inserito anche il Manchester City di Mancini. L’allenatore italiano ha sempre avuto un debole per Jo Jo, tanto da consigliarlo a Moratti quando ancora era sulla panchina dell’Inter.
Il silenzio del giocatore dà la misura delle sue intenzioni: dopo aver firmato il rinnovo fino al 2016 Stevan aspetta di vedere che tipo di squadra metterà su la Fiorentina, e poi dirà la sua. Jovetic non è ancora sul mercato, ma è probabile che ci finisca entro dieci giorni. I dirigenti della Fiorentina infatti ora sono concentrati sull’allenatore, nella speranza che Pulvirenti non mandi tutto all’aria per Montella.
Paolo Chirichigno - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA