stampa

La Nazione: JoJo e Pizarro, nervi tesi

La Juve prepara l’assalto. Ma il Manchester City non sta a guardare. Così Stevan Jovetic può permettersi il lusso di ribadire che «non c’è ancora niente di chiaro sul mio …

Redazione VN

La Juve prepara l’assalto. Ma il Manchester City non sta a guardare. Così Stevan Jovetic può permettersi il lusso di ribadire che «non c’è ancora niente di chiaro sul mio futuro» e che magari «non è ancora detto che debba lasciare la Fiorentina». Le grandi manovre attorno al talento del Montenegro però, sono iniziate da tempo e soprattutto si è capito che davanti a una proposta (solo soldi o soldi più contropartite tecniche) che sfiori i 26 milioni di euro, il via libera di Della Valle è cosa fatta. Il manager di Jo Jo, Ramadani continua a ripetere che «Stevan preferirebbe rimanere in Italia» il che potrebbe rappresantare un ostacolo di non poco conto per la trattativa con il City che — da parte della società viola — sembra quella avviata meglio. (...)

Anche il discorso relativo a Pizarro non sembra comunque di facile soluzione. La Fiorentina si è presa un paio di settimane di tempo ma è convinta che l’atteggiamento del centrocampista cileno sia davvero motivato dalla volontà di andarsene. Pizarro (che ha un contratto in scadenza con la Fiorentina fra un anno) potrebbe aver ricevuto una proposta interessante e importante dall’estero (Germania o Inghilterra) che oltre a permettergli di giocare in Champions, gli consentirebbe di assicurarsi un contratto più di lungo di almeno una stagione (giugno 2015), cosa che diffilmente potrebbe ottenere a Firenze. A differenza della situazione relativa a Jo Jo, non sarà Della Valle ad occuparsi del caso Pizarro. La vicenda sarà gestita direttamente da Pradè che dopo aver incontrato il manager del cileno, convocherà il giocatore per affrontare la situazione in tempi brevi. (...)

La Nazione