stampa

La Nazione: il coprifuoco anti hooligans

Bar, pub e discoteche chiuse a mezzanotte, divieto totale di vendita di alcolici da asporto e pure il divieto di somministrazione, giovedì, anche se a macchia di leopardo e non …

Redazione VN

Bar, pub e discoteche chiuse a mezzanotte, divieto totale di vendita di alcolici da asporto e pure il divieto di somministrazione, giovedì, anche se a macchia di leopardo e non nell'intero territorio comunale. Sono questi gli aspetti più rilevanti, e per certi aspetti inediti, dell'ordinanza «anti hooligan» che il prefetto, Luigi Varratta, emetterà oggi, alla vigilia dell'arrivo dei primi supporter d'Oltremanica in vista della partita di giovedì fra Fiorentina e Tottenham, match di ritorno che vale il passaggio del turno in Europa League per una delle due squadre. (...)

A mezzanotte di mercoledì scatterà un vero e proprio coprifuoco, con tutti i locali solitamente autorizzati ad andare oltre (quindi anche le discoteche) costretti a tirar giù il bandone. Lo stesso provvedimento fotocopia potrebbe essere adottato anche giovedì, probabilmente perché secondo le informazioni in possesso della prefettura, i circa 2500 sostenitori del Tottenham presenti allo stadio saranno comunque in città almeno fino alla mattinata successiva. I locali hanno invece chiesto di poter restare normalmente aperti giovedì sera.

La Nazione