stampa

La Nazione: Grande vittoria, con una nota negativa

Buona Fiorentina e grande vittoria scalpellata nel marmo di una partita tosta, dura e complicata. Buona Fiorentina con dimostrazione di personalità in una notte da lupi: sotto la nevicata ucraina …

Redazione VN

Buona Fiorentina e grande vittoria scalpellata nel marmo di una partita tosta, dura e complicata. Buona Fiorentina con dimostrazione di personalità in una notte da lupi: sotto la nevicata ucraina — clima ideale per il Dnipro — la squadra di casa è costretta a spezzare la sua striscia di vittorie contro un avversario che non molla mai, va in vantaggio e rilancia dopo essere stato raggiunto. Ambrosini decisivo nella notte dei combattenti antichi, ma anche i giovani se la cavano, a cominciare da Matos rimasto in campo per tutta la partita come unico attaccante.

E’ stato fra l’altro lui a procurare il rigore segnato da Gonzalo all’inizio della ripresa, quando la Fiorentina ha deciso di spingere dopo un primo tempo di dignitosissimo presidio. La vittoria lancia la Fiorentina al comando del girone di Europa League con 6 punti, un’ipoteca fortissima per la conquista del primo posto. L’espulsione di Pizarro nel finale è una della pochissime note negative in una serata da ricordare per la tenacia messa in campo da una squadra che ha saputo riscattarsi dopo le accuse di eccessiva morbidezza in campionato.

(...)

Angelo Giorgetti - La Nazione