stampa

La Nazione: Gomez è pronto per tornare alla Fiorentina

Il Besiktas potrebbe non far scattare il riscatto da mille euro

Redazione VN

Il riscatto, simbolico, da mille euro in favore del Besiktas, esiste. E senza dubbio - scrive La Nazione - sono all’insegna della sincerità le dichiarazioni dei massimi dirigenti del club turco, convinti, anzi convintissimi, che SuperMario rimarrà con loro. Magari a lungo. Vere e di alta qualità, infine, le reti (tante, 24 solo in campionato) che Gomez ha segnato nella sua prima stagione al Besiktas. Riletta così, l’avventura di SuperMario in Turchia sembra un favola bellissima. E senza fine. Ma il finale, in realtà, potrebbe essere molto diverso. In breve, Gomez una volta chiusa la stagione potrebbe decidere di tornarsene in Italia, ovviamente a Firenze, visto che il suo contratto con la Fiorentina vale ancora per un anno (giugno 2017).

Anzi, volendola dire meglio, SuperMario avrebbe già deciso di prendere questa strada facendo pressioni sia sul Besiktas, sia sulla Fiorentina con l’obiettivo di evitare di trasformarsi in tutto e per tutto in un punto di forza della formazione turca.

Al Besiktas (prima ipotesi) Gomez potrebbe aver chiesto di non far scattare il riscatto... simbolico. Ai viola (e qui dalle ipotesi si passa alle certezze), il centravanti tedesco avrebbe già chiesto di valutare l’eventualità di uno svincolo per potersi poi accasare altrove, ovviamente a costo zero. Lo scenario è in divenire, con in netto rialzo la quotazione del mancato riscatto del Besiktas e conseguente ritorno a Firenze del giocatore (ma niente svincolo).

tutte le notizie di