In mezzo ai due giovedì dedicati al Tottenham e al sogno – al momento un po’ in salita – di continuare la corsa in Europa League, la Fiorentina - scrive La Nazione- deve riprogrammare forze e concentrazione sull’altra Europa. Quella del futuro e quella dal nome imponente e importante: la Champions League. In mezzo alla doppia sfida con il Tottenham sbuca infatti la trasferta di oggi, a casa dell’Atalanta. Trasferta che mai è stata una passeggiata e che per Kalinic e compagni vale la permanenza al terzo posto.
stampa
La Nazione: Fiorentina, tieniti la Champions
"Sousa, uomo di campo e di calcio, concederà sì all’Atalanta l’onore del rispetto, ma alla fine vorrà solo e soltanto vincere"
La Fiorentina così non potrà prendersi il lusso di temere troppo un avversario che ha comunque come unica ambizione quella di tenersi a distanza di sicurezza della lotta per non retrocedere. Sousa, uomo di campo e di calcio, concederà sì all’Atalanta l’onore del rispetto, ma alla fine vorrà solo e soltanto vincere. La ragione, del resto, è semplicissima: a Bergamo, la Fiorentina vuole e deve tenersi stretto quel piazzamento in classifica che vale appunto il biglietto d’ingresso alla prossima Champions League. Roma, Inter e anche Milan sono concorrenti spietate nella caccia all’Europa che conta e per i viola ogni minimo passo falso potrebbe condizionare una rincorsa che fa sognare tutti, da Della Valle ai tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA