Ecco un estratto dell'articolo su La Nazione a firma Angelo Giorgetti sulla vittoria della Fiorentina in casa dell'Empoli:
stampa
Nazione: Expo Fiorentina con Ilicic e Bernardeschi
La vittoria della squadra di Paulo Sousa raccontata dal quotidiano il giorno dopo
"La terza esterna consecutiva per la Fiorentina - la quarta considerando il blitz in coppa a Liberec - rafforza il dna esterofilo dei viola, che fanno grandinare quattro reti sull’Empoli e restano nella scia del gruppetto sotto la Juve. Derby strano, perché dopo la volatilità del primo tempo - con poco equilibrio e due pericoli seri costruiti da Maccarone - la Fiorentina si sblocca e quindi definitivamente sboccia. Bernardeschi e Ilicic (doppiette) sono i terminali di una squadra che prende il largo sfruttando anche le migliorate prestazioni di alcuni big poco determinanti in passato (Badelj, Tello)".
(...)
"I 2.500 TIFOSI viola festeggiano l’anima ritrovata e forse definitivamente consolidata della Fiorentina e fanno volare cori anche per Antognoni, presente in tribuna in versione quasi-dirigenziale: un po’ di tessere stanno tornando a posto nel mondo viola e anche nella parte sportiva dopo il cambio di modulo - quindi da Liberec in poi - la squadra di Sousa affronta tutte le partite con maggiori possibilità di vincerle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA