Cos'abbia la Fiorentina nessuno lo sa spiegare, le responsabilità del tonfo da fine febbraio in poi - scrive La Nazione - dovranno essere ripartite con onestà finale, non ora però, è infatti il momento di contenere i danni reali e collaterali. Con questa intenzione si è improvvisamente presentato ieri mattina Andrea Della Valle, che al centro sportivo ha incontrato prima Sousa (da solo) e poi i giocatori. Un blitz programmato subito dopo il ko da Empoli, ma annunciato alla squadra e all’allenatore solo mercoledì sera, una volta stabilito il calendario degli impegni di lavoro. ADV è arrivato in elicottero da Milano, dove è tornato in treno nel primo pomeriggio. Quattro ore abbondanti di immersione nel mal di pancia della Fiorentina, un confronto fondamentale per evitare ulteriori avvitamenti. Tre gli obiettivi della proprietà. Primo: ribadire ai giocatori che il quarto posto è un obiettivo da raggiungere in segno di rispetto verso se stessi e nei confronti dei tifosi. Secondo: chiarire di fronte alla squadra che Sousa sarà l’allenatore per la prossima stagione, togliendo in questo modo qualsiasi alibi e distrazione. Terzo: assicurare che la società sta già lavorando per il futuro anche in termini di mercato, in modo da eliminare eventuali sospetti di disimpegno.
stampa
La Nazione: Della Valle, blitz nel mal di pancia viola
Il patron ha ribadito ai giocatori che il quarto posto è un obiettivo da raggiungere in segno di rispetto verso sé stessi e i tifosi
Andrea Della Valle ci ha messo come al solito passione, prima di parlare ai giocatori si è trattenuto da solo con Sousa (arrivato molto presto al centro sportivo) e gli ha ribadito che nonostante i risultati negativi niente è cambiato nei suoi confronti: la decisione della società è già stata presa, sarà ancora lui l’allenatore il prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA