gazzanet

La Nazione: Da Twatiha a Lisandro, ecco i difensori sul taccuino della Fiorentina

Riccardo Galli riepiloga i rumors relativi alla difesa

Redazione VN

Noni nuovi sull’orizzonte del mercato della Fiorentina. Arrivano dall’estero e a quanto pare sono il frutto del lavoro di screening che la società sta facendo da tempo, andando a caccia dell’occasione giusta. Taleb Twatiha, ad esempio, sarebbe uno degli esterni finiti nel mirino della Fiorentina. Nome a sorpresa, è vero, anche se si sussurra che il Maccabi Haifa avrebbe già rifiutato una proposta di 1,5 milioni di euro formulata dai viola in estate. Esterno, giocatore che tatticamente potrebbe far comodo nella fase difensiva come in quella propositiva, Twatiha nasce a sinistra ma sa posizionarsi senza problemi anche sulla corsia opposta.

In pratica l’idea di trattare il giocatore del Maccabi potrebbe essere la primissima alternativa a Heurtaux che la Fiorentina vorrebbe ottenere in prestito dall’Udinese, ma con i dirigenti bianconeri poco propensi a chiudere il discorso su questa base. Per trattare, invece, su quella della cessione a titolo definitivo. Un’altra idea di mercato a sorpresa arriva dal Brasile. Si parla di un sondaggio viola per Marlon, classe ‘95, centrale del Fluminense e punto di riferimento della nazionale olimpica, lo si può trattare per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. Tanti, per la verità, visto che se la Fiorentina dovesse pianificare un esborso finanziario importante per la sessione di gennaio, lo farà soltanto per arrivare a Lisandro Lopez del Benfica.

Il discorso vale anche per Balanta, difensore del River. Il prezzo è di 8 milioni, anche se le pretese degli argentini risultano... trattabili in due modi. Primo: si potrebbe far partire Balanta in prestito rimandando l’affare (e quindi la spesa dei viola) al prossimo giugno. Secondo: non è da escludere uno sconto che potrebbe così portare il costo del cartellino del difensore a una cifra più facile da ammortizzare.