Questo l'articolo di mercato di oggi de La Nazione a firma Giampaolo Marchini:
stampa
La Nazione: Clasie e Papu Gomez nel mirino dei viola
Questo l’articolo di mercato di oggi de La Nazione a firma Giampaolo Marchini: Il ritorno di fiamma per Jordy Clasie resta di attualità. Il suo agente, Wessel Weezenberg, ha indirettamente …
Il ritorno di fiamma per Jordy Clasie resta di attualità. Il suo agente, Wessel Weezenberg, ha indirettamente confermato che il nazionale olandese non è insensibile alla richieste che gli stanno arrivando, e ha anche confermato che non c’è solo il club viola, e la concorrenza è molto forte, non fosse altro perché il Porto ha messo gli occhi sul centrocampista. Ai media olandesi il procuratore ha infatti spiegato che «Clasie è molto felice dell’interesse di una squadra come il Porto, ma è anche consapevole che il Feyenoord vuole tenerlo, non vuole lasciarlo andare». Certo il campionato italiano ha sempre il suo appeal, anche il Porto, che gioca la Champions, non è da meno. La Fiorentina, comunque, non molla la presa perché sta seguendo Clasie da molto tempo.
Potrebbe intanto riaprirsi una strada che Montella non disdegna. Anzi. Il Papu Gomez, che l’allenatore viola ha avuto a Catania (come Bergessio, tornato anche lui di moda), ha chiarito la sua posizione e quale sia lo stato d’animo, alla luce di quanto sta accadendo in Ucraina (lui gioca nel Metalist): «Senza garanzie non torno in Ucraina. Ci sono andato per questioni economiche, ma adesso le persone muoiono per strada, accadono cose assurde. Fin quando le cose non miglioreranno non torniamo di certo in Ucraina. Senza garanzie chiederò al club di cedermi». E la Fiorentina non è rimasta insensibile, aspettando sempre l’evoluzione della ‘questione-Cuadrado’. Sul fronte cessioni, c’è da registrare il ritorno di fiamma del Verona per Compper e l’interesse del Cagliari per Camporese, che il Cesena comunque vorrebbe riprendersi. Entrambi, non sono stati convocati da Montella per la tournée in Sud America. Un segnale preciso.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA