Secondo quanto riportato questa mattina da La Nazione, la Fiorentina si schiererà domani nella sfida contro la Sampdoria con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Tatarusanu. In difesa Roncaglia, nonostante l'impegno in nazionale, è favorito su Tomovic, con Astori, Gonzalo Rodriguez e Alonso a completare il pacchetto arretrato. Davanti a loro pronti Badelj e Vecino. Per i trequartisti, con Borja Valero recuperato per l'area centrale, sulle fasce dovrebbero agire Tello e Bernardeschi. In attacco spazio a Babacar, con Zarate pronto a entrare a partita in corso. Occhio anche ai possibili ingressi di Ilicic e Kuba, che sembra essere tornato rigenerato dall'esperienza in Nazionale.
gazzanet
La Nazione: attacco affidato a Babacar. Quanta spinta sulle fasce
La formazione in vista del match contro la Sampdoria: Babacar si riprenderà la maglia da titolare, in difesa più Roncaglia di Tomovic
Secondo il Corriere dello Sport-Stadio, invece, la Fiorentina scenderà in campo con Roncaglia, Gonzalo e Astori in difesa, Bernardeschi a destra, Alonso a sinistra. Il dubbio più grande riguarda Vecino. L'uruguaiano, tornato nelle ultime ore dalla prima convocazione con la Celeste, dovrebbe far parte dell'undici titolare, ma Sousa potrebbe riproporre anche un Borja Valero in versione mediano, dando così un'altra opportunità lì davanti a Ilicic di ritrovare la sua condizione migliore. Badelj, dal canto suo, non ha dubbi sulla propria presenza. Stesso discorso per Tello. Per quanto riguarda l'attacco, Babacar dovrà convincere Sousa a concedergli un'opportunità e lui dovrà sfruttarla, facendo forza anche sull'assenza forzata di Kalinic, ai box per un turno di squalifica. Attenzione poi al jolly Zarate: sì, perché l'argentino potrebbe essere l'asso nella manica da calare a gara in corso, oppure il falso nueve da mandare in campo fin dall'inizio per disorientare i movimenti degli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA