stampa

La Nazione: arriva il Tottenham, ma il Franchi non sarà tutto esaurito

Contro il Tottenham ci dovrebbero essere solo ventimila spettatori

Redazione VN

Quasi trentamila spettatori un anno fa, dopodomani invece le presenze per Fiorentina-Tottenham potrebbero dimagrire di un terzo scendendo - scrive La Nazione - a poco più di ventimila (di cui la metà miniabbonati): non tira granché lo stadio, anche se la passione è alta in campionato. Per i sedicesimi di Europa League il feeling con la biglietteria è decisamente più modesto e la diretta in chiaro su Mtv aumenterà il numero dei tifosi a distanza. Proiezioni più precise oggi, anche se la prevendita pochi brividi sembra suggerire.

Eppure arriva a Firenze il Tottenham che ha vinto cinque partite consecutive in Premier (l’ultima a Manchester contro il City) e Lloris è il portiere di una difesa che ha subito solo 20 reti in 26 partite, record per gli Spurs. Squadra in salute.

Tanti protagonisti viola non ci saranno più rispetto a un anno fa, a cominciare da quelli che hanno segnato (Basanta all’andata, Gomez e Salah al ritorno). Volendo essere più precisi, il reduce rischia di essere solo Alonso, che potrebbe essere affiancato dal recuperante Badelj.