stampa

La Nazione: accelerata per Lisandro Lopez. Attenzione a Tonelli e Saponara

La Fiorentina sarebbe anche su un esterno capace di far fare il salto di qualità

Redazione VN

Su La Nazione, Gianni Ceccarelli parla del mercato di gennaio della Fiorentina. La Fiorentina ha deciso di accelerare per Lisandro Lopez, difensore del Benfica. Ci sarebbe già un accordo che sarà ratificato entro la fine dell'anno: 7 milioni di euro al club portoghese.

Lisandro Lopez con tutta probabilità, però, non sarà l’unico difensore centrale che potrebbe arrivare a Firenze a gennaio. I viola sono molto vicini a Tonelli dell’Empoli (...). Da Empoli Tonelli ma non solo. Da tempo la Fiorentina sta lavorando su un colpo prestigioso. Nonostante le dichiarazioni di circostanza, i viola puntano a portare Saponara in viola già da gennaio. Questo permetterebbe a Sousa di spostare Borja Valero sulla linea mediana e non ci sarebbe la necessità di andare sul mercato per prendere un giocatore anche in quel ruolo. Anche in questo caso contatti col club del presidente Corsi ci sono stati.

La Fiorentina vuol chiudere per 13-15 milioni di euro più il prestito secco di Baez. Novità sono attese anche in questo caso prima della fine dell’anno. Fiorentina che continuare a tessere la propria tela anche col Cesena sul talento Sensi. Fiorentina che prenderà anche un esterno a centrocampo. Interessa molto Widmer dell’Udinese (scadenza contratto a giugno 2016) ma attenzione al colpo a effetto: radio mercato parla della società viola su un forte giocatore, un esterno capace di farle fare il salto di qualità.