La moViola: Tuttosport stronca La Penna, i voti dei quotidiani

I quotidiani giudicano insufficiente la direzione di gara di La Penna

di Redazione VN

I quotidiani in edicola duri con il direttore di gara La Penna

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano valuta 4,5 la prova di La Penna, che appare la fotocopia sbiadita dell’arbitro che era pronto per l’internazionale. A dimostrare la serata storta lo conferma il fallo invertito fischiato per il contatto Chiesa-Castrovilli. Manca il secondo giallo per Borja Valero, mentre si può discutere del rigore non fischiato su Ronaldo. Su Bernardeschi è più rigore che non.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese stronca la prova di La Penna con un umiliante 2 in pagella. Già al 5′ si poteva fischiare un fallo di mano di Amrabat in barriera, così come il braccio di Pezzella sulla faccia di Chiesa e la mano di Milenkovic su Ronaldo nei 15′ successivi. Ok l’espulsione di Cuadrado mentre mancano le seconde ammonizioni sia per Borja Valero che per Castrovilli, autore di un fallo da rigore che non verrà mai fischiato. Alla Juventus manca anche il rigore del contatto Dragowski-Bernardeschi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Non una serata agevole per La Penna, che commette un paio di errori evidenti. Tackle di Cuadrado su Castrovilli al 16’. Il colombiano colpisce in modo pericoloso l’avversario e il rosso è chiaro. Infatti, La Penna si corregge su indicazione del Var. La ripresa si apre con il giallo a Borja Valero al 47’ e tre minuti dopo lo spagnolo ne meriterebbe un altro, e quindi l’espulsione, per l’entrata in ritardo su Bentancur. Al 57’ Ronaldo pareggia, ma è in fuorigioco: giusto annullare. Ancora dubbi sullo 0-2 per l’episodio Dragowski- Bernardeschi, sempre nell’area viola. Il portiere allarga il braccio e tocca sul ginocchio il bianconero, ma La Penna non fischia. Forse non un evidente errore, motivo per cui il Var non interviene, ma il rigore ci stava tutto.

Borja Valero esulta: “Il modo migliore per festeggiare le mie 200 presenze da titolare in viola”

Nedved, getty images

 

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Viola-in-rete - 1 mese fa

    Ma l’arbitro che ha dato il rigore inesistente a Chiesa nella partita dei gobbi contro l’Atalanta è già stato dimenticato? Fatemi capire, se una situazione dubbia finisce a favore della Juve va tutto bene, se invece non finisce a suo favore l’arbitro deve essere umiliato da tutti i giornali e magari mandato in serie C? Ma…Moggi non era stato cacciato via?!?!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Horsenoname - 1 mese fa

    Finalmente un arbitro che non sta a libro paga .
    Gobbi occhio a La Penna prima di parlare
    Ahahahahahahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Violante - 1 mese fa

    La cosa veramente ridicola è che se gli episodi fossero stati a nostro sfavore i commenti sarebbero stati ben diversi. La verità è una sola: 3 pere e a casa. Il resto son chiacchiere. SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Angel - 1 mese fa

    e io gooodoooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LupoAlberto - 1 mese fa

    Certo, aver vinto in questo modo (ah, ah) proprio a Torino (ah, ah, ah) con Chiesa che non vedeva l’ora di farci gol (ah, ah, ah, ah), e Nedved che va via con quella faccia (ah, ah, ah, ah, ah)… quasi quasi mi dispiace…(ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah)
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gummarith - 1 mese fa

    Se i giocatori gobbacci non avessero simulato ad ogni contatto esagerando in maniere ignobile, forse avrebbero aiutato l’arbitro nelle sue decisioni.
    Sta di fatto poi che se avesse commesso evidenti errori (come per l’ammunizione a Cuadrado) sarebbe intervenuta la Var. Se non è mai intervenuta vuol dire è stata una direzione di gara assai migliore di quello che questi gobbi di giornalisti racconatno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. nacchero - 1 mese fa

    Il secondo non è mai rigore, ven via il primo ci poteva stare onestamente ma il secondo non esiste proprio, è fica bernardeschi che palesemente cerca il contatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. simuan - 1 mese fa

    …io non so voi ma a leggere gli articoli rancorosi e rabbiosi di questa gente che ci ha sempre infamato godo come un riccio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. mannuccigabriele7_14377276 - 1 mese fa

    Ma fate festa per piacere siete ridicoli. E che non mi si venga a dire che per i gobbi quella con la fiorentina è una partita come le altre perché non ho mai visto una società piangere in questa maniera il giorno dopo . Come godo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. - - 1 mese fa

    Ridicoli e goduriosiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Jermyn st. - 1 mese fa

    La Penna Santo Subito…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. dallapadella - 1 mese fa

    Cosa vuoi che gli dia l’house organ bianconero?
    L’espressione di Nedved di ieri sera è roba epica, forse pensava a prendersi una tazza di tè insieme a Commisso? Ahahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Staffa - 1 mese fa

    Ahahahahahahahahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy